Opinione su Arky Ristrutturazioni: NON FIRMATE IL LORO CONTRATTO CAPESTRO!

NON FIRMATE IL LORO CONTRATTO CAPESTRO!

21/04/2023

Vantaggi

I prodotti di Leroy Meriln

Svantaggi

la gestione di Arky del rapporto con il cliente


Questa ditta si chiamava fino ad un anno fa Casa Tua Ristrutturazioni, poi ha cambiato solo il nome diventando Arky, così sono sparite anche le numerose recensioni su internet. La società è stata creata da Leroy Merlin come socio di maggioranza al 51%, ma ho riscontrato che è totalmente autonoma nella gestione del rapporto con i clienti.
Mentre ho sempre apprezzato Leroy Merlin per i prodotti e la politica verso i clienti, non credevo che la mia esperienza con Arky potesse essere così negativa, a meno che non si riscattino ora.
Mi sono rivolto al punto vendita Solbiate Arno per lavori di ristrutturazione di un bagno e una camera. Il contratto, con lo sconto in fattura, è stato firmato addirittura in data 8/07/2021; questo prevedeva il pagamento anticipato totale prima dell’inizio dei lavori, e una serie di clausole vessatorie, tra cui la mancanza di un termine essenziale entro il quale iniziare i lavori, di cui al momento non mi sono reso conto, perché mi fidavo di una proposta di Leroy Merlin.
Se proprio volete fare i lavori con loro, fate leggere bene il contratto ad un avvocato e pagate il materiale solo quando arriva, e poi i lavori alla fine.
I lavori dovevano iniziare a novembre 21, ma sono stati spostati a gennaio perché non era ancora arrivato il materiale. Purtroppo ho dovuto comunicare che mia figlia, che dormiva nella camera da ristrutturare, aveva il covid, e quindi l’inizio dei lavori è stato sospeso. Sono stato convocato il 17 febbraio dalla store manager per ridefinire la questione dal punto di vista burocratico. Mi è stato detto che, siccome i lavori dovevano essere fatti entro l’anno in cui erano avvenuti i pagamenti, ormai dovevamo annullare il vecchio contratto e farne uno nuovo. Ho scoperto poi che invece fino al 31 marzo avremmo avuto tempo. La store manager mi ha firmato un foglio in cui Arky si impegnava a restituirmi i soldi già versati e, contestualmente, abbiamo stipulato un nuovo contratto, in cui però le clausole vessatorie erano persino peggiorate.
Dopo un mese, non solo i soldi non mi erano stati restituiti, ma loro per fare i lavori pretendevano il pagamento delle somme del secondo contratto, senza, neppure aver prodotto le relative proforma di fattura e senza restituirmi prima i soldi dovuti. Addirittura rivendicavano il pagamento del costo dello stoccaggio del materiale.
Rendendomi conto di essere cascato in una trappola mi sono rivolto ad un avvocato che mi ha consigliato di trovare un compromesso per arrivare ad un scrittura privata in cui loro si impegnavano a restituire i soldi e a iniziare i lavori entro una data prestabilita. Quella bozza di accordo l’abbiamo dovuta preparare noi. A settembre la store manager l’aveva accettata, aggiungendo però che occorreva mooolto tempo affinché anche l’amministrazione potesse dare il suo benestare.
Ho chiesto al Direttore di intervenire e lui è stato gentile e ha parlato con la store manager di Arky, ma ho capito che non può entrare nel merito delle decisioni di questa ditta.
Dal momento che ho protestato di persona in modo energico, ci è arrivata un controproposta di bozza che lascia interdetti: non solo non vi era ancora un termine essenziale entro il quale iniziare i lavori, ma mi si chiedeva di togliere le recensioni negative su internet e di non pubblicarne altre pena la multa di € 5000 (!!!) per ognuna. Da notare che allora non avevo pubblicato proprio nulla.
Abbiamo fatto un'altra proposta, ma non hanno risposto.
Adesso mi hanno scritto che, nonostante le recenti disposizioni restrittive sullo sconto in fattura, è ancora possibile fare i lavori e che si faranno vivi a breve. Speriamo. Dovrebbero imparare da Leroy Merlin che gli affari si fanno meglio se i clienti sono soddisfatti, come nel commercio sanno già tutti.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

Nessuna immagine disponibile
  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Arky Ristrutturazioni

  • fabrizio91
    opinione inserita da fabrizio91 il 08/11/2023
    dopo quasi un'anno di cantiere confermo che questo servizio offerto dalla leroy merlin è orribile e pessimo su tutti i piani . Partiamo dal primo Architetto che ha fatto disastri uno dietro l'altro , ...
    Continua a leggere >
    Nesusno
    Icompetenza , maleducazione di alcuni membri , 0 assistenza
  • gabriele2024
    opinione inserita da gabriele2024 il 19/10/2023
    Terribile esperienza ! Alla incompetenza si unisce una totale arroganza, supponenza e prepotenza ! Non mostrano alcun interesse per ultimare il lavoro in maniera soddisfacente per il cliente, anzi las...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Una truffa
  • michela2490
    opinione inserita da michela2490 il 06/10/2023
    Esperienza pessima con Arky ristrutturazioni srl, società che fa capo a Leroy Merlin e Renovars (che gestisce anche Facile Ristrutturare). Ho avuto la sfortuna di affidare i lavori ad Arky e dopo tutt...
    Continua a leggere >
    nessuno
    solo disagi, perdita di tempo e soldi
  • fb-1382166172341576
    opinione inserita da Gio Wind il 08/08/2023
    Molto sorpreso dalla pessima gestione della ristrutturazione di un mio locale. Ben due Architetti non sono riusciti a realizzare la corretta sistemazioni delle componenti. Si basano su artigiani di ba...
    Continua a leggere >
    nessuno
    bassissimo livello professionale
  • antonio1978
    opinione inserita da antonio1978 il 02/08/2023
    Non affidate assolutamente le vostre preziose case a questi truffatori, 1 anno e mezzo che aspetto di ricevere la mia casa, e ad oggi mi trovo a combattere contro un colosso che non ascolta. Per risol...
    Continua a leggere >
    ZERO VANTAGGI
    NON HAI UNA CASA DOVE VIVERE