Opinione su Card Captor Sakura: Card Captor Sakura

Card Captor Sakura

31/01/2018

Vantaggi

Simpaticissima

Svantaggi

Card Captor Sakura è un anime giapponese divenuto un vero e proprio cult, nato alla fine degli anni novanta.
La serie non è nulla di particolarmente complesso, ma diciamo che ha avuto un certo peso sull'evoluzione dei cartoni animati e che in generale per gli shojo non è assolutamente da buttare.
Protagonista è Sakura, una ragazzina che per sbaglio rompe un sigillo da un libro della biblioteca del padre e si troverà a cercare le carte che lei ha liberato.
La serie, tutto sommato è molto simpatica e divertente, non richiede un particolare impegno per seguirla e sicuramente è adatta anche ad un pubblico misto.
Personalmente penso che bisognerebbe recuperarla e magari le reti italiane potrebbero mandarla in onda leggermente più spesso, dato che al giorno d'oggi sembra completamente scomparsa dai palinsesti.
Voto assolutamente positivo da parte mia, difficilmente vi annoierete (ci sono anche numerose gag comiche).

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Card Captor Sakura

• gioros
    opinione inserita da gioros il 14/07/2019
    Sakura è un anime che fa parte della mia infanzia. Il cartone che passava in TV il pomeriggio era il mio vero ritrovo. Mi affascinavano le sue avventure, l’originalità della serie e lei come personagg...
    Perfetto, romantico, appassionante, avvincente e con suspence
    opinione inserita da Anonimo il 25/01/2018
    Sakura è stato un fortunato anime giapponese tratto da uno shojo e arrivato in Italia tra la fine degli anni Novanta e gli inizi del 200. Come storia è di quelle molto classiche, con la protagonista u...
    cartone simpatico
    dinamiche conosciute
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/01/2018
    Card Captor Sakura è un anime che guardavo spesso quando ero bambina. Sakura, la protagonista, è una ragazzina di 14 anni che vive con il padre ed il fratello. Una sera, nella biblioteca del padre, tr...
    Bella trama, disegni splendidi e personaggi simpatici