• reperibilità
  • offerte
1 Opinioni per Ecopassion
  • tulipano24
    Ecopassion: novità in cucina!
    opinione inserita da tulipano24 il 25/09/2017
    La Ecopassion nasce in Trentino Alto Adige e il suo scopo è questo di far riscoprire le molteplici proprietà della canapa nonché i suoi infiniti usi. La scelta di valorizzare la canapa in tutti i suoi aspetti per migliorare la salute comune in armonia con la natura. La Ecopassion ha voluto creare un’unione tra le conoscenze antiche e le nuove tecnologie per ottenere un prodotto salutare. Le proprietà della canapa sono molteplici sia dal punto di vista umano, agricolo ed economico. Infatti purifica i terreni, rende migliore il suolo e le sue esigenze di lavoro sono limitate. Per capire maggiormente il valore della canapa credo sia necessario ripercorrere un po’ di storia. Pare che la canapa fosse già conosciuta in Cina da 10.000 anni fa in quanto i suoi semi gustosi erano già stati scoperti dalla popolazione. Le proprietà mediche erano state utilizzate come rimedio contro la malaria o i reumatismi. Inoltre veniva usata per la produzione della carta, di vestiti o sacchi nonché per confezionare corde o vele di imbarcazioni. Altro uso conosciuto è quello per la produzione di banconote nonché per le pagine della Bibbia di Gutenberg che ancora oggi ritroviamo in buone condizioni. Nella prima metà del XX secolo la canapa subì il proibizionismo ma negli anni ’90 fu riscoperta grazie alle sue numerose proprietà. Numerosi scienziati pensano che la canapa sia una delle piante più nutrienti del mondo :la canapa ha vitamine, minerali, fibre alimentari, oligoelementi, aminoacidi. Da evidenziare che ha un gusto gradevole simile alla nocciola. La Ecopassion applica le proprietà della canapa in numerosi campi quali : alimentari, wellness, detergenti, edilizia, tessile, agraria. Se volete approfondire ulteriormente la conoscenza della canapa nonché tutti i prodotti offerti dalla Ecopassion (non solo alimentari...) vi consiglio di visitare il loro sito www.ecopassion.it dove potrete visitare anche il loro shop per eventuali acquisti. Personalmente ho provato alcuni prodotti che vi illustro. Il Tallero è uno snack composto da semi di canapa, mandorle e frutti secchi. È gustoso, anche se piuttosto dolce… ovviamente. Inoltre, ho provato la tisana di foglie di canapa, le quali coltivazioni sono controllate al 100%. Esercita degli effetti positivi sull'insonnia e l'emicrania. Il sapore è piacevole e leggero. Inoltre, ho usato i semi di canapa per fare il pane in casa con la macchina del pane, hanno dato un buon tocco al sapore del pane e sono abbastanza gradevoli al palato.
    biologica