Opinione su Golden Sun: Golden Sun

Golden Sun

11/01/2017

Vantaggi

Bella grafica, trama avvincente, innovativo

Svantaggi

Non ci sono molti RPG a turni su Game Boy Advance davvero degni di nota, ma Golden Sun rientra sicuramente tra questi, nonché tra i miei giochi preferiti per questa console.
Golden Sun si presenta come un normale RPG alla giapponese, molto simile a Dragon Quest, ma introduce meccaniche innovative e interessanti. Tra quelle che mi sono piaciute di più ci sono i djinn, spiriti dei quattro elementi (terra, acqua, fuoco, vento) che possono essere associati ai personaggi per insegnare loro magie e definirne le caratteristiche di base. Le combinazioni possibili sono tantissime, possiamo sviluppare un guerriero forte e resistente combinando djinn di terra e fuoco o un mago specializzato in uno specifico elemento, a noi la scelta, insomma.
Altro particolare che mi è piaciuto è la possibilità di usare alcune abilità dei djinn (e non solo) anche fuori dalla battaglia, in enigmi ambientali interessanti.
Passando alla trama, l'ho trovata davvero ben fatta, sebbene il primo Golden Sun non abbia un vero e proprio finale, ma è più la prima parte di un viaggio che termina con il secondo capitolo della serie
Buona anche la longevità, il gioco mi è durato molto, grazie anche alla miriade di djinn segreti da prendere.

In definitiva, Golden Sun secondo me è il miglior RPG a turni su Game Boy Advance, nonché uno dei migliori giochi di questa console, quindi lo consiglio a chiunque abbia la possibilità di giocarci, non ve ne pentirete.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Golden Sun

• hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 23/01/2017
    Golden Sun è un gioco nato per Game Boy. Era dotato di bellissimi sfondi e di ottimi colori. In Golden Sun si potevano controllare fino a quattro personaggi in una sola volta. Capire il sistema di con...
    Avvincente
    Colonna sonora
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/01/2017
    Golden Sun è uscito nel 2001 ed è un Gdr per Game Boy Advance. Golden Sun fa parte di quei titoli che almeno su Game Boy mi hanno sempre entusiasmato molto, ovvero i Gdr, in cui si impersona un eroe e...
    Longevo; ottima grafica; gameplay impegnativo ma entusiasmante
    Nessuno in particolare
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 11/01/2017
    Golden Sun è un gioco che i più veterani del Game Boy ricorderanno, debuttato da noi in Italia oltre dieci anni fa: è un RPG. E' un gioco interessante che prende l'alchimia come protagonista e rende 4...
    Trama