Opinione su I figli degli uomini: I figli degli uomini

I figli degli uomini

10/12/2017

Vantaggi

Narrazione e personaggi

Svantaggi

Ho visto questo film anni fa e la storia mi è rimasta impressa sino ad ora, sia perché è il primo film su un futuro dispotico che io abbia mai visto, ma sopratutto per i suoi personaggi dal carattere molto profondo, recentemente ho avuto modo di rivederlo e lo trovato ancora piu' bello.
Nel 2027 il mondo è invaso dalla anarchia per un fattore unico ovvero l'essere umano è sulla via dell'estinzione, perché nel mondo non nascono piu bambini da quasi 20 anni, un giorno il protagonista del film riceve una chiamata dalla ex moglie e gli chiede di accompagnare una ragazza al sicuro che potrebbe salvare il futuro della razza umana.
Il film si distingue su molti aspetti come la regia che propone dei piani sequenza eccezionali e che supportano in una maniera notevole la narrazione che sa quando incantare con situazioni umane eccelse ma sa anche distaccarsi per fare un'inchiesta sulla malvagità dell'uomo e chiedersi se merita di essere salvato.

dani54e

Altre opinioni degli utenti su I figli degli uomini

• bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 08/01/2021
    Ho scoperto un film molto interessante su Infinity, stranamente ne sono venuta a conoscenza solo da poco, non mi è mai capitato di vederlo in televisione. Questo film è uscito nel 2006 ed è stato dire...
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 09/10/2017
    I figli degli uomini (children of men) è un film uscito nel 2009 in collaborazione tra Stati Uniti e Gran Bretagna appartenente al genere fantadrama (o semplicemente fantascienza con sfondo drammatico...
    Trama molto intelligente; sviluppo della storia complesso ma affascinante; idea originale; ottima ambientazione e caratterizzazione dei personaggi
    Non adatto a tutti; film abbastanza pesante