Opinione su I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca: I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca

I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca

25/02/2017

Vantaggi

Semplice, scorrevole, genuino

Svantaggi

I pesci non chiudono gli occhi è un libro di Erri De Luca, ambientato nelle zone di un'isola napoletana e vede come protagonista un giovane ragazzo che si trova ad essere vittima di bulli a causa della sua confidenza con una ragazza.
I ragazzi sono gelosi del giovane ed iniziano a picchiarlo.
La ragazza, con una mossa che mostra tutta l'astuzia femminile ma anche tutta l'ingenuità dei bambini, riuscirà a stupire i giovani.
Un libro semplice e scorrevole, che non annoia ma anzi aiuta ad appassionarsi alla lettura.
Non posso fare altro che consigliarlo: è edizione feltrinelli, costa poco e nulla.

suckitandsee17

Altre opinioni degli utenti su I pesci non chiudono gli occhi - Erri De Luca

• cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 17/03/2019
    Questo libro mi è stato regalato per il mio compleanno qualche anno fa da alcuni compagni del liceo: che dire, ci hanno proprio azzeccato, perchè il libro è davvero bello! Premetto che a me Erri De Lu...
    scorrevole, non troppo lungo, trama piacevole
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 06/05/2017
    I pesci non chiudono gli occhi è uno degli ultimi libri di Erri De Luca, uscito pochi anni fa, ambientato a Napoli, durante un'estate, che vede come protagonisti due bambini. La storia non è memorabil...
    Indimenticabile