Opinione su Il nostro amore è per sempre - James Patterson: Amore

Amore

17/07/2020

Vantaggi

Svantaggi

La mia opinione su:Il nostro amore è per sempre - James Patterson è molto positiva per questo motivo oggi lo consiglio a tutti di leggere personalmente mi ha molto toccato e mi ha fatto molto riflettere

La copertina è deliziosa.

Il titolo farà da colonna portante all'intera vicenda: sarà l'inizio e la fine, la montagna e l'abisso, la felicità e il dolore straziante, ma soprattutto, il primo, ultimo, unico e vero amore.

I due ragazzi in copertina raffigurano Axi e Robinson, i protagonisti.

LA TRAMA

Axi Moore è una "brava ragazza": studiosa e riservata, non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto.

L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui è anche pazzamente innamorata.

Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road, di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami.

Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura... Un'avventura indimenticabile.

LA RECENSIONE

Questo libro è consigliato a chi ama i viaggi on the road, le avventure e le imprese folli;

A chi adora viaggiare, muovendosi e non: questo volume vi farà fare il giro degli Stati Uniti senza muovervi dal divano, dal letto, da sotto l'ombrellone, da dovunque voi lo leggiate;

A chi non si è mai innamorato e, attraverso questa vicenda, capirà la forza travolgente del primo amore e a chi lo è già stato e lo è tuttora, ma vuole nuovamente provare le sensazioni della prima volta sulla propria pelle.

A chi non ha paura di piangere e consumare interi pacchetti di fazzoletti leggendo un libro.

"Il nostro amore è per sempre" è ambientato dapprima in Oregon, a Klamath Falls e successivamente in alcuni stati degli Stati Uniti D'America.

I protagonisti di questo libro sono Alexandra Moore, detta Axi e Oscar Robinson, detto Robinson.

Axi è una semplice ragazza di provincia di sedici anni, alle prese con una vita che l'ha costretta a crescere in fretta...

La sua famiglia, o meglio, quel che ne rimane, la costringe a comportarsi da genitore anziché da figlia: quella allegra, amorevole e semplice famigliola che erano prima, ora non esiste più, al suo posto vi sono un padre alcolizzato, che annega i suoi pensieri e i suoi problemi in dei bicchierini di alcool e una ragazza che ha paura della vita e di sentirsi viva, che bada al padre e cerca di condurre una vita normale, se essa potrà mai essere considerata tale.

Carole Ann, sua sorella, una graziosa bimba dai capelli rossi, che il cancro si è portata via, privandola della vita che le era stata donata, è il tassello del puzzle mancante che ha fatto si che l'insieme si spezzasse. Dopo la sua morte, la madre di Axi se ne è andata, senza voltarsi, lasciandola da sola, alle prese con una vita tutt'altro che agiata e con un padre ancora più solo e amareggiato.

Robinson è un ragazzo di diciassette anni, avvolto da un manto di mistero e oscurità.

Ognuno, nel corso della propria vita, conosce la sua persona: un amico, la propria metà della mela, un parente, un animale, ecc. La persona di Axi è proprio lui, Robinson e viceversa.

Di Robinson e di ciò che lo riguarda, nessuno sa molto: non parla mai della sua famiglia, della sua infanzia, dei suoi ricordi, della sua città natale e del suo passato.

Chi lo conosce vede solo il Robinson trasferitosi recentemente a Klamath Falls, il migliore amico di Axi Moore, un ragazzo solare e magnetico, amico di tutti, capace di farsi adorare in pochi minuti, grazie al suo sorrisetto sghembo e a quello sguardo da malandrino, come piace definirlo ad Axi.

Robinson, si è ritirato da scuola, perché non abbastanza impegnativa e popolata da ragazzini immaturi.

Conduce una vita all'insegna del pericolo e della più totale, speciale e tremenda irresponsabilità.

Axi completa Robinson e Robinson completa Axi.

Axi è la brava ragazza, una BB, come la definisce il suo migliore amico, che sta per "brava bambina", Robinson, invece, è il cattivo ragazzo, un malandrino come lo definisce la sua migliore amica, il suo malandrino.

Insieme si completano.

Axi è segretamente innamorata di Robinson, ma per ovvie ragioni non intende rivelargli questo suo amore.

Robinson ricambia il sentimento che prova per lui Axi, o la considera semplicemente e solamente la sua migliore amica?

Della loro amicizia non si sa nulla, né come, dove e quando si sono conosciuti; Si verrà a conoscenza di ciò solo oltre metà vicenda.

La vicenda si apre con un prologo: una breve presentazione dei due protagonisti e della loro vita nella bucolica Klamath Falls.

Dopodiché, la Axi ligia e votata al bene universale inizia a cambiare: tutto avrà inizio con una notizia bomba da comunicare a Robinson, e per fare ciò, sarà costretta a saltare le ultime due ore scolastiche (uno sforzo enorme per una BB come lei), recandosi da Ernie's per vedere il suo migliore amico.
Una proposta allettante, pericolosa, coraggiosa e avventurosa sarà l'inizio di tutto.

facciadaschiaffi

• adatto a tutti

Altre opinioni degli utenti su Il nostro amore è per sempre - James Patterson

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/06/2017
    "Il nostro amore è per sempre " è il titolo del romanzo di James Patterson di cui ho una copia ben rilegata. Fa parte di quei romanzi sentimentali che piacciono quasi a tutti e sinceramente l'ho letto...
    storia e stile
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 21/07/2014
    Come ho già detto in molte opinioni (per chi le avesse lette), non amo il genere romantico. Ma con un autore come James Patterson, non si può rifiutare di leggere un suo libro. Axi Moore è la tipica "...
    Originale, Ben Scritto, Per Tutti, Dolcissimo