Opinione su Il Rinnovato: 40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE

40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE

29/03/2023

Vantaggi

Disponibilità nel comunicare

Svantaggi

Poco funzionale, Poca chiarezza ,Scarsa organizzazione, Tempistiche lunghissime


In data 7 gennaio 2023 ho acquistato sul sito ilRinnovato.it un TV LG OLED 65C16LA65” 4K , nonostante le molteplici recensioni negative ho voluto dare fiducia a questa azienda. Il giorno seguente mi è arrivata una telefonata di conferma che il prodotto sarebbe stato consegnato il giorno sabato 4 febbraio 2023 alle ore 9 del mattino.
In data 26 gennaio, un sms che mi comunica un ritardo nella spedizione e che posticipa la consegna di 3-5 giorni lavorativi.
Il 15 febbraio dopo le mie insistenti richieste per sapere una nuova data di consegna che non è mai pervenuta, decido di annullare l’ordine. Dopo qualche giorno senza avere notizie chiedo spiegazioni e tempistiche sul rimborso e mi comunicano che entro 14 giorni sarebbe stato predisposto. Il 6 marzo chiedo ulteriori informazioni, dato che ancora non avevo nessuna notizia in merito alla transazione, mi rispondo che è stato predisposto il 2 marzo ed entro qualche giorno avrei dovuto avere l’ importo sul conto corrente. Passano settimane e ancora del rimborso non ho notizie quindi chiedo di fornirmi una documentazione per capire se è realmente avvenuto. Il 16 marzo 2023, nonostante solleciti tramite email da parte mia e della mia banca cercando di collaborare non ho nessun documento che attesti un rimborso o un bonifico nei miei confronti, mi hanno solo mandato uno screenshot e un pdf fatto alla piattaforma "stripe" dove avrebbero disposto il rimborso ma i soldi non sono arrivati.
Cosi si propongono in data 24 /03/2023 disponibili per fare un bonifico in attesa del riaccredito effettuato con stripe che io dovrei restituire una volta che l’importo sarà effettivamente riaccreditato. Da questa loro presa di posizione aspetto una settimana e ad oggi non hanno ancora effettuato il bonifico promesso. Decido di contattarli ancora una volta tramite email dicendo di darmi una data per vedere il bonifico accreditato sul mio conto e della documentazione che attesta l’avvenuta del bonifico ma decidono di non rispondermi più.
Così il giorno seguente scrivo al servizio clienti tramite e-mail e su whatsapp che procederò nei termini consentiti dalla legge per riottenere l’ importo trattenuto e loro non mi hanno più risposto.
Vi terrò aggiornati spero di aggiornare questa recensione al più presto con un lieto fine e ridare un minimo di credibilità a questa azienda.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Questo è assolutamente falso!
Lei ha ordinato un tv chiedendo il ritiro nello Showroom che non era ancora pronto per Febbraio.

Le abbiamo inviato una mail, non un sms, per chiederle se poteva ritirare a Peschiera Borromeo dopo 3-5 giorni, ha inviato recesso.

Ad inizio Marzo le sono stati riaccreditati i soldi sulla sua carta
giammjhs

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

30/03/2023 10:10

Perchè dovete mentire che ho tutta la documentazione che attesta il contrario…. Siete veramente falsi il recesso è avvenuto dopo 10 giorni perchè il prodotto non c’ era, ritirarlo a Peschiera Borromeo era anche comodo per me…Comunque il problema siete voi non tutti gli utenti possono mentire o dire falsità….. rimango in attesa del rimborso dei miei soldi !!

30/03/2023 11:48

Un azienda seria non sparisce o smette di rispondere ad un cliente che chiede indietro i soldi che gli spettano , ho anche fatto tutte i dovuti controlli e ho la documentazione per provare che voi il rimborso non lo avete mai fatto …. E per fare un bonifico non ci vuole una settimana….

31/03/2023 13:49

Aggiornamento!! in data 31 marzo mi hanno riaccreditato l' importo che avevo pagato per l' acquisto del televisore, che non è mai arrivato, tramite bonifico bancario. Qual' ora dovesse arrivare anche il presunto riaccredito avvenuto in data 2 marzo sarà mia premura restituirlo tramite bonifico.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • mercurio85
    opinione inserita da mercurio85 il 16/11/2023
    Acquistato televisore "nuovo imballato" LG C2 da 48". Arrivato televisore LG C1 da 48" su scatola (aperta) di un LG 55". Ho segnalato l'accaduto e il loro servizio clienti mi ha risposto che avrebbero...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Frode
  • gianni73
    opinione inserita da gianni73 il 10/10/2023
    Ordine 30334773 ( TV OLED LG )€ 1028,99 sul sito IL RINNOVATO, come sempre dicono quasi tutti gli sfortunati clienti, mandano email che il prodotto è stato spedito...., dopo mandano altre email che è ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    TRUFFATORI
  • avetaser
    opinione inserita da avetaser il 10/10/2023
    Non mi dilungo sulla descrizione della mia esperienza perchè uguale a tutte le altre lette sui vari siti di recensioni che, purtroppo, ho consultato tardi. Vorrei invece soffermarmi sui patetici tenta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdita di tempo e denaro. servizio clienti inesistente. totalmente inaffidabili e pure scostumati
  • zephyr
    opinione inserita da zephyr il 03/10/2023
    Abbiamo ordinato presso il rinnovato una lavatrice nuova e un televisore nuovo. Tutto splendido fino al momento dell'ordine, dopodichè una catastrofe. Gli ordini sono stati effettuati a giugno e lugli...
    Continua a leggere >
    assolutamente nessuno
    Mi pare evidente.
  • luc4b
    opinione inserita da luc4b il 14/09/2023
    In data 25/8/23 ho effettuato un ordine di un tv con codice 1680061212 pagando la somma di 1039€ con carta di Credito. Pochi giorni dopo invio recesso tramite modulo online sul loro sito e PEC. Dalla ...
    Continua a leggere >
    prezzi bassi
    mancanza trasparenza