Opinione su Il Rinnovato: Da evitare assolutamente!

Da evitare assolutamente!

30/04/2022

Vantaggi

Svantaggi

perdita di tempo e rischi di rimetterci soldi

SERIETA' - CHIAREZZA - TRASPARENZA - ECOLOGIA - RISPARMIO - GARANZIA SUL PRODOTTO lo scrivono in caratteri cubitali, ma poi nemmeno l'ombra di tutto ciò. Ordine eseguito in data 07/04/22 consegna prevista il 25/04/22.
In data 19/04/22 chiedo aggiornamenti riguardo il mio ordine visto che mancavano pochi giorni alla data prevista per la consegna, mi viene risposto con una frase ripresa da un messaggio ricevuto 10 giorni prima (consegna prevista tra il 22 e 26 aprile e che verrò aggiornato via mail) al che rispondo :
RDG: Volevo capire se ci fossero ritardi e se le date verranno rispettate
RINNOVATO: la aggiorneremo sulle date appena avremo indicazioni dal trasportatore.
RDG: Chiedevo per non ritrovarmi poi ad ed essere avvisato all’ultimo, visto che mancano pochi giorni alla consegna
RDG: Quindi l’ordine è pronto per la spedizione?
RINNOVATO: si e sarà spedito a breve
RDG: Ok grazie mille
22/04/22
RDG: Buongiorno, volevo sapere a che punto fosse la spedizione del mio ordine?
RINNOVATO?: buongiorno, al momento non abbiamo aggiornamenti, li avremo sicuramente la prossima settimana e le invieremo i dati di consegna
26/04/22
RDG: Buongiorno, potrei avere per cortesia notizie riguardo la spedizione del mio ordine?
RINNOTAVO?: codice ordine?
RDG: 20704961
RINNOVATO?: Al momento la consegna non è ancora fissata, probabilmente passerà a fine settimana-inizio prossima
RINNOVATO?: Se preferisce può inviare annullamento a (loro indirizzo mail)
RDG: Come mai questo ritardo?
RINNOVATO?: altrimenti la aggiorneranno i colleghi appena messo in consegna
RDG: Mi era stato detto che era pronto per la spedizione settimana scorsa
RINNOVATO?: le confermo quanto sopra indicato in merito ai tempi e alle eventuali modalità di recesso.
RDG: Vorrei sapere come mai non è stato spedito visto che mi era stato detto che era pronto per la spedizione?
RINNOVATO: ci sono stati alcuni ritardi anche causati dalle festività delle ultime due settimane. Saluti.
RDG: Ma è pronto o no ad essere spedito?
RINNOVATO?: al momento no, dovrebbe essere pronto tra domani e giovedi, la aggiorneranno via e-mail i colleghi non appena lo sarà
RDG: E perche mi avete comunicato che lo era?
RDG: Questo è un vostro messaggio di venerdì 19 (messaggio in cui confermavano che l'ordine fosse pronto per essere spedito a breve)
RINNOVATO?: perché da indicazioni del magazzino sarebbe dovuto essere pronto mentre invece mancavano parti di imballaggio e non sono arrivate in tempo. Procedo a questo punto al rimborso visti gli innumerevoli messaggi e reclami per 2-4 giorni di ritardo su una data peraltro PREVISTA e nemmeno garantita
RDG: Ma sta scherzando?
RDG: Sto chiedendo spiegazioni
RINNOVATO?: e gliele abbiamo fornite chiaramente e in maniera totalmente trasparente. Preferiamo recedere dalla vendita
RDG: Ok proceda
RDG: Quali sono le modalità per recedere?
RINNOVATO: Mandando un email specificando annullamento , codice ordine e dati bancari per rimborso che verrà effettuato secondo termini di legge entro 14 gg dalla richiesta di recesso
RINNOVATO: bonificosepadettaglio.pdf • ?documento omesso
RINNOVATO?: qui la contabile di rimborso. Ordine annullato e rimborsato.

Dopo questo ultimo messaggio mi hanno bloccato su whatsapp, fortunatamente oggi ho ricevuto l'accredito del loro bonifico.
SERIETA' :VOTO ZERO mai ricevuto una comunicazione se non dietro mie richieste.
CHIAREZZA: VOTO ZERO! prima dicono che l'ordine è pronto e verrà spedito a breve e poi se ne escono fuori dicendo che il magazzino non ha il materiale per l'imballaggio. E allora se non avete il materiale per l'imballaggio perchè non lo comunicate per tempo al cliente? dove sono le mail che avrei dovuto ricevere per gli aggiornamenti riguardo l'ordine ????
TRASPARENZA: VOTO ZERO! si sono lavati le mani dicendo che la data di consegna era presunta e non garantita; certo ma se ci sono ritardi chi me li dovrebbe comunicare???? !!!!!
ECOLOGIA E RISPARMIO: voto 10! così ecologici e risparmiatori che non si preoccupano neppure di avere disponibile il materiale di imballaggio per provvedere alla spedizioni!
GARANZIA SUL PRODOTTO :PRODOTTO MAI PERVENUTO!
Meglio acquistare altrove, anche se costa qualcosina in più ma almeno si ha certezza di avere a che fare con persone che ci mettono impegno nel fare il proprio lavoro, senza perdite di tempo e attese inutili!^^^ì

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
INCREDIBILE!!!!

Meglio evitare di discutere sui suoi insulti e minacce.

Abbiamo preferito di gran lunga restituirle immediatamente quanto dovuto via bonifico bancario.

Vada a prendere in giro altre persone, soprattutto ad insultare altri venditori, non noi!
raffaeledgr

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.