Opinione su Il Rinnovato: Da segnalare alla Procura della Repubblica

Da segnalare alla Procura della Repubblica

13/10/2021

Vantaggi

non esistono vantaggi

Svantaggi

tutti


Premetto di scrivere questa recensione perché credo sia doveroso denunciare pubblicamente chi agisce in malafede.
In data 24 agosto scorso, acquisto un televisore 65" presso il venditore online "ilrinnovato.it" effettuando il bonifico bancario di Euro1999. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dal venditore, dopo alcuni giorni contatto telefonicamente la sede per avere riscontro del pagamento andato a buon fine e mio malgrado mi risponde, presumo una dipendente, a dir poco maleducata che ancor prima di rivolgermi la parola e parlando con altra persona, forse nell'ufficio dove si trovava, dava del "********" ad un altro cliente poi, chiedendomi cosa volessi con toni bruschi e scortesi chiude perentoriamente la comunicazione senza darmi alcuna indicazione sull'ordine e sul relativo pagamento effettuato.
Gli ulteriori tentativi di comunicazione effettuati, dopo pochi istanti dalla prima chiamata, non sortendo l'effetto comunicativo mi spingevano a scrivere la prima di una lunga serie di mail tese a poter comprendere le finalità del rivenditore che sulle prime, replicava di non avere riscontro del pagamento ma dopo aver fornito il CRO dell'operazione bancaria mi conferma di avere incassato la somma versata. Mah... mistero! Da quel momento, le successive comunicazioni inviate dal venditore sono state insincere e contradditorie inducendomi a comunicare formalmente il recesso dal contratto con diffida a rimborsare la somma versata. Dopo questa comunicazione formale il responsabile, alle vendite, con toni arroganti, comunica che avrebbe provveduto a farmi rimborsare il dovuto nei termini di legge, ovvero entro i 14 gg successivi. Di fatto questo non accadrà mai, dopo numerosi giorni ricevo la seguente mail:
" Buongiorno,le confermo che domani verrà presa in carico dalla ditta "Mail Boxes Etc" la preparazione su bancale + Cassa in legno per il suo ordine e che verrà imballato proteggendolo con pluriball e fissandolo su bancale per
assicurare un trasporto sicuro sino a destinazione evitando
danneggiamenti, vista la delicatezza del pannello, ( Visioni anche sul
nostro sito la sezione "come Spediamo" ) oltre a cassa in legno per la
protezione frontale, superiore e laterale."

Di fatto anche questa comunicazione è una menzogna fatta ad arte!

Da ultimo mi inviano questa ulteriore mail: "Gentile cliente,
le confermo che il suo prodotto verrà reso disponibile domani pomeriggio
dalla società di imballaggi, Mail Boxes Etcetera (MBE), al nostro
magazzino, imballato e ben protetto su bancale con cassa in legno per
contenere la scatola originale evitando possibili rotture, per il ritiro
del trasportatore BRT traco.
Le misure dell'imballaggio superano gli 1.6 metri in lunghezza ma
comunque il trasportatore sarà dotato di trans pallet elettrico e potrà
rendere comunque gli imballaggi a loro. Abbiamo prenotato il ritiro che è stato fissato dal trasportatore BRT per Martedi 28/9 entro le ore 10:00 e le invieremo pertanto conferma di di spedizione contenente tutti i dettagli di invio, Martedi, appena partito per poter conoscere la data di consegna su appuntamento.La ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata"

Questa è l'ennesima "balla" con ricamino finale: .. mi indicano anche la presunta data di consegna!
Stanco di essere preso in giro, dopo le date indicate, contatto la Bartolini e dopo aver comunicato con un funzionario, apprendo che non esiste più questa denominazione BRT TRACO. Il dipendente, comprendendo il mio disagio, fa una ricerca su tutte le filiali Bartolini riscontrando che non hanno mai preso in carico alcuna spedizione a me destinata.

Credo di essermi dilungato molto nei fatti, ma credo sia stato necessario farlo solo per fare comprendere la sottile differenza che ci può essere tra un problema tecnico che può causare un ritardo dalla deliberata volontà di sottrarsi agli obblighi contrattuali forse con finalità illecite e non tempo alcuna replica del presunto venditore.

La conclusione di questa vicenda tuttavia si è conclusa a mio favore solo perché la transazione mi è stata garantita dalla società privata che all'epoca del mio acquisto garantiva il venditore quale affidabile e offriva una vera e propria polizza assicurativa sulla somma versata che ho recuperato solo in data odierna 13 ottobre! Oggi, credo che questa società non assicuri più questo "venditore". Lascio al lettore ogni deduzione sull'affidabilità di questo venditore.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
No mi dispiace ma non è cosi. L'addebito da TrustedShop è già avvenuto sul nostro conto dal quale sono stati prelevati i soldi con cui è stato rimborsato.

Pertanto NON è che Trustedshop l'ha rimborsata perchè il denaro ovviamente lo abbiamo fornito noi.

Gps Italia Srl
domalessio

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • fb-10223605635201735
    opinione inserita da Fiorino Di Santo il 21/10/2021
    Non perdete tempo con Il Rinnovato ! Disastroso !!!, Ho fatto l'ordine il giorno 8 settembre 2021 con consegna il 17 settembre 2021; ebbene dopo un mese e mezzo dall'ordine la Tv non è mai arrivata e ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • ibernardi
    opinione inserita da ibernardi il 20/10/2021
    Alla luce di quanto accadutomi, mi sento di dare a quanti stanno pensando di fare un acquisto presso questo fornitore, di INFORMARSI, fare una semplice ricerca sulle opinioni espresse da chi ha avuto ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    PERDITA DI SOLDI E TEMPO
  • wpline
    opinione inserita da wpline il 11/10/2021
    Dall ' 11 agosto 2021 ho effettuato un ordine per TV LG Oled 55 pollici bonificato per il suo acquisto, poi per problemi di misure su suggerimento da parte loro, ho integrato il bonifico con una diffe...
    Continua a leggere >
    tempi di risposta a email veloci
    tempi lunghi, prodotto mai arrivato, scortesia al telefono, rimborsi parziali
  • fabrizio777
    opinione inserita da fabrizio777 il 01/10/2021
    Il 7 luglio 2021 ho pagato al sito rinnovato.it la somma di euro 1.199 per acquistare un TV LG OLED 65 pollici modello C9 “zero ore espositivo”, dopo oltre un mese ovvero il 13 agosto 2021 mi è stato ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Solo svantaggi
  • combinasso
    opinione inserita da combinasso il 27/09/2021
    Acquisto effettuato in data 12.08 - consegnato in data 21.09. Ben oltre i termini previsti dal regolamento del sito. Contattati al telefono, una signora in modo repellente risponde di andare a quel pa...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Prodotti diversi, servizio clienti, nessuna protezione