Opinione su Il Rinnovato: Mancata consegna e nessun rimborso

Mancata consegna e nessun rimborso

14/04/2022

Vantaggi

nessuna risposta

Svantaggi

Mancata consegna e nessun rimborso

La mia recensione, che è anche su trustpilot

Questa è la mia terza recensione perché mi hanno sempre accusato di essere falso. Mi aspetto una risposta da il rinnovato. Il problema è già sufficientemente descritto sotto. Se si tratta di un malinteso e il problema è risolto, posso cancellare la recensione.

Qui sotto ci sono alcuni foto. Il conto di mio fratello, dettagli dell'ordine, esempio di e-mail, seconda recensione su trustpilot e accusa di “il rinnovato” e un e-mail PEC.

Prima di aver scritto la recensione abbiamo anche inviato una PEC all’indirizzo PEC di il rinnovato (gpsitaliasrl@ legalmail.it, il 03/04/2022 alle ore 17:42). Anche questa però rimasta senza risposta.

Senza una immediata risposta saremo costretti ad avviare azioni legali.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Devo scrivere una nuova recensione perché mi avete scritto che l'ordine non esiste e la recensione è falsa. L'ordine è di mio fratello Alexander Lechner, ma voi non rispondete più alle sue e-mail.
Ordine n.1534319320 del 29.11.2021
Prodotti: LG OLED 2021 55" e LG OLED 2021 77"
Totale: 3398 €
Si prega di rispondere all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine ********lechner@hotmail***, o al mio indirizzo email.
In alternativa, vi prego di inoltrarmi un contatto e-mail.
Appena ho un contatto, posso cancellare questa recensione.
Forse è solo un malinteso.

Buongiorno, il 29 novembre 2021 ho ordinato e pagato 2 smart tv (ordine n.1534319320). Sulla conferma dell’ordine è stato previsto la spedizione per il 08/12/2021 e il 13/12/2021. Tuttavia, le consegne non sono arrivate. Dopo molte e-mail, una nuova data di consegna per entrambe le smart TV è stata confermata per l’inizio di gennaio. Tuttavia, solo 1 smart TV è stata consegnata l'11/01/2022. Non ho ricevuto nessuna informazione affidabile sulla seconda TV ordinata. Mi è stato detto che il pacco è stato perso diverse volte ma non ho mai ricevuto una conferma di spedizione.
Alla fine, in consultazione con il rinnovato, ho annullato l'ordine il 05/03/2022. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto il rimborso. Non si risponde più alle e-mail.
Chiedo gentilmente il rimborso della TV mai consegnata. Se il rimborso tramite carta di credito non funziona posso comunicare l’IBAN.

fb-10220255103395372

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

11/01/2024 11:56

11/01/2024 Sesto Sollecito IL RINNOVATO NON HA ANCORA RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA, CHIARAMENTE NELLE MAIL E RACCOMANDATA A/R HANNO TUTTI I DATI PER EFFETTUARE LA RESTITUZIONE DI QUANTO HO PAGATO. ATTENDO FINO E NON OLTRE IL 13/1 SUCCESSIVAMENTE PARTIRO' CON AZIONE LEGALE, DENUNCIA PER OSTACOLO AL RIMBORSO DEI CONSUMATORI E INADEGUATO SERVIZIO DI POST-VENDITA. ** PRIMA DI COMPRARE LEGGETE GLI ARTICOLI SU QUESTI SITI INSERENDO NEL MOTORE DI RICERCA "IL RINNOVATO O GPS ITALIA srl ** - AGCM (AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2022/4/PS12119-PS12238-PS12240 - LA REPUBBLICA https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/domande-e-risposte/2023/06/01/news/il_tv_acquistato_online_non_mi_e_mai_arrivato_e_neanche_il_rimborso-402478959/amp/ - CODACONS LOMBARDIA https://www.codaconslombardia.it/codacons-su-avvio-istruttorie-garante-www-ilrinnovato-it-e-www-hwonline-it/ - OPINIONI.IT https://opinioni.it/il-rinnovato/diffida-eseguita-x-restituzione-economica-state-alla-larga/ - TROVAPREZZI https://www.trovaprezzi.it/negozi/ilrinnovato/opinioni TROVERETE ALTRE RECENSIONI SU DIVERSI SITI: - GOOGLE MAPS - ALTROCONSUMO - TRUSTPILOT - ESHOPPINGADVISOR - ECOMMERCE - SOS GABIBBO - INVIATA SEGNALAZIONE A AGCM COME SUGGERITO DALLE AUTORITA' COMPETENTI **************************************************************** 10/01/2024 Quarto sollecito ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DELLA SOCIETA' "IL RINNOVATO" E "GPS ITALIA S.r.l." ALLE MAIL DI SOLLECITO E SU WHATSAPP ( SU QUESTO NON ARRIVERA' NULLA PERCHE' HANNO BLOCCATO IL CONTATTO) ID Ordine: 20868135 Recesso per ritardo consegna Richiesta restituzione corrispettivo ====================================== RISPOSTA AL "IL RINNOVATO" A DIRE LA VERITA' E' LA TERZA VOLTA CHE POSTICIPATE LA DATA, COMUNQUE, VISTO CHE E' IN BUONA FEDE, MI RISPONDA ALLE MAIL DI SOLLECITO CHE MANDO INSERENDO LA DATA DI ESECUZIONE DEL BONIFICO DI RESTITUZIONE A PRESTO

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.