Opinione su Il Rinnovato: Non cadete nella trappola

Non cadete nella trappola

14/09/2021

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

non arrivano i prodotti ne il rimborso


Acquistato un TV Oled 65" con data di avvio alla spedizione 23.08, pertanto dopo un 4/6 giorni lavorativi utili per l'imballaggio, avrei dovuto ricevere il prodotto tramite corriere Bartolini. Beh fatto sta, che in data 14.09 finalmente confermano di aver provveduto alla spedizione con Bartolini, ma non era possibile avere il tracking perché spedito con bancale. Dopo qualche discussione mi inviano un id collo inesistente che a detta loro si sarebbe attivato dopo 3/4 giorni. Chiamo la direzione centrale Bartolini + 4/5 filiali di Milano e provincia e tutte mi confermano l'inesistenza di quell'id collo e che qualunque spedizione con bancale genera un codice tracking chiaro e trasparente.
Contatto il venditore che non vuole annullare l'ordine ne rimborsare.
Morale della favola? Ho dovuto contestare la transazione all'istituto bancario e segnalare l'episodio alla risoluzione europea delle controversie. Sono stato bloccato su whatsapp dal venditore e via mail non rispondono più, ne ufficio marketing al nome di Ela Carp ne il responsabile Giulio Bresciani.

Contatto anche il sigillo di garanzia Trusted Shop, che mi risponde: -"Purtroppo non possiamo più proteggere il suo acquisto presso ilRinnovato.it perché il negozio non è più certificato dal 25 agosto. Offriamo a questo negozio solamente il servizio di racconta di recensioni. Se ha domande siamo comunque felici di mediare.

Cordiali saluti,
Maria Zulian
Guarantee-Team
Büro +39 0294754586
Fax +49 221 77536-89
Dal Lunedì al Venerdì 9:00-18:00

Pertanto NON SIETE PROTETTI DAL FINTO SIGILLO PRESENTE NELLE PAGINE DEL SITO.
E' una truffa bella e buona.

In allegato la risposta del venditore alla mia richiesta di annullamento.
E risposta di Trusted Shop che dal 35 agosto NON CERTIFICANO PIù QUESTO SITO


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Come indicato nel codice ID collo trasmesso stamani la consegna è inserita per il 17 Settembre.
Eviti di diffamarci!

Gps Italia Srl
combinasso

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • desanti
    opinione inserita da desanti il 10/09/2021
    Negozio con ottimi prodotti e prezzi molto concorrenziali. Spese di spedizione per la TV un po' care, ma giustificate dall'utilizzo di bancale che protegge l'oggetto. Tempi di spedizione non brevissim...
    Continua a leggere >
    prodotto top e prezzo
    spesa di trasporto
  • fb-2933663820185326
    opinione inserita da TonioMaria Forest il 09/09/2021
    Azienda poco seria e inaffidabile, dopo aver effettuato un acquisto di un televisore di circa 2000€, ho chiamato il numero indicato sul sito, semplicemente per avere lumi circa la conferma del prodott...
    Continua a leggere >
    Non ne ho visti
    Tutti i svantaggi possibili
  • fb-10227279675641458
    opinione inserita da Daniele Losapio il 09/09/2021
    Sinceramente ho aspettato a scrivere proprio per vedere sarebbe stata gestita la questione, Ho ordinato una TV il 12 agosto con data di spedizione il 23, non essendo arrivato nulla ho chiesto lo storn...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    TUTTI
  • fb-10224833292836488
    opinione inserita da Daniele Russo il 07/09/2021
    Ho ordinato un 77c9 "nuovo sigillato", ma dopo poco più di un mese mi è arrivato a casa un 65cx malamente ricondizionato (schermo del 65cx, scheda madre del 55cx). Per la cronaca il televisore è stato...
    Continua a leggere >
    Dopo lunghe insistenze ho riavuto i miei soldi indietro
    Mi hanno spedito un televisore diverso, dal valore commerciale molto più basso.
  • fb-10227726730100568
    opinione inserita da Giorgio Giorgione Vitali il 27/08/2021
    Descrivo la spiacevole situazione in cui mi trovo dopo aver acquistato un televisore presso il vostro sito www.ilrinnovato.it il 20 luglio. Dopo una decina di giorni dall'acquisto contatto via WA per ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Disorganizzati,poco professionali...per legge i soldi si rendono entro 15 gg dall'annulamento dell'ordine