Opinione su Il Rinnovato: Non fatevi fregare!

Non fatevi fregare!

26/07/2021

Vantaggi

Bel sito, un ottimo specchietto per le allodole

Svantaggi

Scortesia, falsità, appropriazione indebita di denaro.

Azienda la cui titolare è la Signora Carp Ela Roxana e il cui responsabile delle comunicazioni, se così vogliamo chiamarlo, è il Sig. Andrea Assoni. l
Pro: sito molto ben indicizzato, con una vetrina virtuale con prezzi accattivanti, ma... non fatevi fregare fa tutto parte di una manovra per gestire i vostri soldi il più a lungo possibile ad interessi zero.
Paypal: compare il logo sul sito ma non potete pagare con questo sistema. Travaprezzi.it: IlRinnovato è stato tolto.
Trustpilot: Ilrinnovato è segnalato per uso improprio dei servizi e il 91% delle sue segnalazioni a commenti negativi sono giudicate non valide. Se avete tempo andate a guardare le recensioni a 5 stelle (51%): moltissime sono copia/incolla ed è quindi presumibile che siano inserite dallo stesso commerciante. Consiglio di segnalarle, dato che è possibile farlo con pochi click.
La mia esperienza: ho acquistato online un TV Philips 48OLED935/12 TV 48" il 20/05/2021. 1499€, tuttora in vendita. Non è mai arrivato. Le informazioni inviatemi sulla spedizione non sono mai state comprovate da ddt, numero di spedizione o qualsivoglia giustificativo che ho richiesto.
Ho effettuato il recesso tramite PEC e tramite raccomandata il 07/07/21 e sono in attesa di rimborso.
La comunicazione datami dal Sig. Andrea Assoni sullo storno sulla carta di credito non è stata confermata dalla banca e alle mie richieste di dimostrare tale operazione non ha più risposto.
Consiglio a chiunque, prima di effettuare un acquisto online su questo sito, di andare a leggere le decine e decine di reclami sul sito altroconsumo.it
Morale: se volete prestare per qualche mese i vostri soldi a questa azienda, fate pure, per quel che mi riguarda da questi personaggi non acquisterò mai più neanche una calcolatrice.
Consiglio per riavere i vostri soldi: mandare comunicazioni PEC alla loro email gpsitaliasrl@legalmail.it Se avete bisogno di informazioni scrivetemi in privato sarò ben lieto di aiutarvi.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Complimenti per le diffamazioni e le falsità da lei dichiarate...

1. Nessuno tiene soldi a tasso zero, paghiamo il 2.8 % per gli incassi pertanto non avrebbe alcun senso !
2. Paypal è indicato viene accettato con carta paypal, non abbiamo invece il conto paypal virtuale
3. La ditta è Gps Italia Srl, scriva anche il suo nome e cognome!
4. Chiunque avesse necessità trova tutti i contatti, whatsapp, telefono, pec, email nella pagina "contatti" del sito www.ilrinnovato.it

Gps Italia Srl

31/07/2021 00:43

31/07/2021 00:55

02/01/2023 12:00

11/01/2024 11:50

11/01/2024 Sesto Sollecito IL RINNOVATO NON HA ANCORA RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA, CHIARAMENTE NELLE MAIL E RACCOMANDATA A/R HANNO TUTTI I DATI PER EFFETTUARE LA RESTITUZIONE DI QUANTO HO PAGATO. ATTENDO FINO E NON OLTRE IL 13/1 SUCCESSIVAMENTE PARTIRO' CON AZIONE LEGALE, DENUNCIA PER OSTACOLO AL RIMBORSO DEI CONSUMATORI E INADEGUATO SERVIZIO DI POST-VENDITA. ** PRIMA DI COMPRARE LEGGETE GLI ARTICOLI SU QUESTI SITI INSERENDO NEL MOTORE DI RICERCA "IL RINNOVATO O GPS ITALIA srl ** - AGCM (AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2022/4/PS12119-PS12238-PS12240 - LA REPUBBLICA https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/diritti-consumatori/domande-e-risposte/2023/06/01/news/il_tv_acquistato_online_non_mi_e_mai_arrivato_e_neanche_il_rimborso-402478959/amp/ - CODACONS LOMBARDIA https://www.codaconslombardia.it/codacons-su-avvio-istruttorie-garante-www-ilrinnovato-it-e-www-hwonline-it/ - OPINIONI.IT https://opinioni.it/il-rinnovato/diffida-eseguita-x-restituzione-economica-state-alla-larga/ - TROVAPREZZI https://www.trovaprezzi.it/negozi/ilrinnovato/opinioni TROVERETE ALTRE RECENSIONI SU DIVERSI SITI: - GOOGLE MAPS - ALTROCONSUMO - TRUSTPILOT - ESHOPPINGADVISOR - ECOMMERCE - SOS GABIBBO - INVIATA SEGNALAZIONE A AGCM COME SUGGERITO DALLE AUTORITA' COMPETENTI **************************************************************** 10/01/2024 Quarto sollecito ANCORA NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DELLA SOCIETA' "IL RINNOVATO" E "GPS ITALIA S.r.l." ALLE MAIL DI SOLLECITO E SU WHATSAPP ( SU QUESTO NON ARRIVERA' NULLA PERCHE' HANNO BLOCCATO IL CONTATTO) ID Ordine: 20868135 Recesso per ritardo consegna Richiesta restituzione corrispettivo ====================================== RISPOSTA AL "IL RINNOVATO" A DIRE LA VERITA' E' LA TERZA VOLTA CHE POSTICIPATE LA DATA, COMUNQUE, VISTO CHE E' IN BUONA FEDE, MI RISPONDA ALLE MAIL DI SOLLECITO CHE MANDO INSERENDO LA DATA DI ESECUZIONE DEL BONIFICO DI RESTITUZIONE A PRESTO

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.