Opinione su Il Rinnovato: Sconsigliato, da evitare

Sconsigliato, da evitare

01/08/2022

Vantaggi

Svantaggi

Perdita di tempo e soldi

Siamo un Associazione di Promozione Sociale di Genova, in data 07/04/2022 con ordine n.87756579 acquistiamo sul sito ilrinnovato.it un TV LG per un totale di 1738,99€ (iva inclusa) con l'obiettivo di utilizzarla per le attività culturali e ricreative in programma.
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico il giorno 08/04/2022, viene inviata la distinta al sig. Bresciani Giulio il quale ci conferma la ricezione, la consegna è prevista per il 25/04/2022.
Il 27/04/2022 la consegna non è ancora stata effettuata e notiamo sulla pagina dell'ordine, nella nostra area clienti, che l'ordine risulta ancora non pagato, reinviamo quindi la distinta del bonifico effettuato in data 08/04/2022 e il sig. Bresciani ci risponde dopo 7 minuti confermando la ricezione del pagamento.
Il 09/05/2022, non avendo ancora ricevuto il prodotto acquistato, ed avendo i primi sospetti di essere incappati in una truffa, chiediamo informazioni al sig. Bresciani chiedendo di fornirci il tracking number di BRT, con cui la televisione avrebbe dovuto essere stata spedita; dopo 2 minuti risponde la signora Marta dell'assistenza clienti, la quale sostiene che con il bancale non viene fornito il codice tracking, strano, nel 2022 in cui praticamente tutte le spedizioni sono tracciate... Interviene con una mail un'ora dopo il sig. Bresciani informandoci che la spedizione sarebbe partita il giorno successivo, il 10/05/2022.
Il 12/05/2022, non avendo ancora ricevuto il prodotto, chiediamo a BRT se gli risulta avere in carico una spedizione con destinazione la nostra sede e mittente ilRinnovato o la società GPS srl; BRT ci conferma, purtroppo, che sui loro terminali non risulta niente del genere, comunichiamo quindi quanto appreso da BRT al sig. Bresciani chiedendo informazioni su cosa stia succedendo e, sentendoci presi in giro, ci viene nuovamente richiesta la contabile di pagamento. Il giorno successivo Bresciani ci comunica che la spedizione sarebbe stata effettuata la settimana seguente (20/05/2022).
Da allora non siamo più riusciti ad entrare in contatto con la società in questione e la televisione non è mai arrivata. Nel mese di giugno 2022 abbiamo inoltre notato che, sulla pagina dell'ordine, oltre a risultare ancora "non pagato", viene indicato un nuovo IBAN su cui viene richiesto il pagamento.
Triste pensare che ci sia gente che non solo truffa, ma lo fa anche davanti ad associazioni di volontari come la nostra e per poco più di mille euro. Ci siamo rivolti ad un avvocato per capire come poterci muovere ed è stata sporta denuncia ai Carabinieri, con la speranza di rivedere prima o poi quanto versato e poter continuare con le nostre attività sociali.
Non rivolgetevi a questo sito ed a quelli ad esso collegati e non credete ai diversi banner pubblicitari di "miglior sito elettronica" in esso presenti, perderete soltanto tempo e soldi.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Siete pregati di aggiornare la recensione in quanto l'importo risulta accreditato sul vostro conto corrente

Importo:
Tipo di pagamento:
Una tantum
Numero di riferimento - TRN:
MTBTS74225YED7VR

Come potete leggere dai vari premi ricevuti nonché dai negozi fisici aperti al pubblico e dalle recensioni nei portali certificati, Ekomi - Google etc, nonché con le risposte ad ogni feedback negativo presente in questa pagina con ricevute di rimborsi o di spedizioni, non c'é alcun rischio di perdere i soldi, se il cliente desidera il recesso, come nel vostro caso, riprende il denaro pagato!

Vi invito a moderare i termini che utilizzate nei vostri feedback, visto che siete anche un'associazione onlus.
amicidellavalvarenna

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

02/08/2022 20:22

Confermiamo l’avvenuto accredito in data 02/08/22, rimane il nostro disappunto per non aver ricevuto il televisore ordinato nonostante la lunghe attese, di non aver ricevuto un minimo riscontro alle nostre richieste formali via PEC e tramite l’avvocato e che solo dopo questa recensione ci sia stata una vostra pronta risposta con l’accredito tramite un bonifico istantaneo. Onestamente non ci aspettavamo che una associazione di volontariato venisse trattata in questo modo.

22/08/2022 09:23

buongiorno, sta accadendo la stessa cosa col sig. Bresciani Giulio, da dopo 4 mesi non arriva la tv, cosi' recedo dall'ordine in due mesi non ho avuto il rimborso promesso. che tipo di denuncia va fatta ai Carabinieri? grazie in anticipo m

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.
  • fb-7183425201713273
    opinione inserita da Ugo Niccolò Di Carlo il 30/01/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato un LG QNED 2022 ZERO ORE : 65QNED816 QA 65" pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapit...
    Truffaldini