Opinione su Il Rinnovato: STORIA ANCORA INCONCLUSA. ATTENZIONE!!

STORIA ANCORA INCONCLUSA. ATTENZIONE!!

13/01/2022

Vantaggi

prezzo fin troppo basso

Svantaggi

NON HANNO I PRODOTTI CHE VENDONO


Ho acquistato da il rinnovato.it una tv LG Oled 65c16 tv 4K 2021 (nuovo sigillato) il 04/12/21.Ordine di acquisto n.52223692. Sul sito risulta disponibile e con data di consegna il 14/12/21 .
Il 15/12/21 non avendo nessun tipo aggiornamento, li contatto. Al che rispondono che la data riportata al momento dell’ordine, è la data in cui ricevono LORO la tv, presso il loro magazzino, e che verrà consegnata a me i primi di gennaio. Quando chiedo più delucidazioni, vista la poca chiarezza. Mi rispondono che se ho fretta posso chiedere il recesso. E poi che la tv è arrivata a loro il gg precedente, cioè il 14/12/21, che ci voglio 4/6 gg per la preparazione su bancale. Al che, chiedo di poterlo andare a ritirare personalmente in sede, visti i tempi infiniti. Dicono che c’è da chiamare per fissare un appuntamento. Dopo infiniti tentativi di telefonata, finalmente prendo la linea nei gg successivi , e mi dicono che è possibile ritirare solo dal 20/01/22 in poi, al che rimango basito ed insistito per capire il motivo (e loro inventano infinite palesi scuse, con un tono molto maleducato e quasi minatorio).
Dopo varie discussioni, fisso finalmente l’appuntamento per il 13/01/22 .
Il 21/12/21 vado sul sul loro sito per verificare l’avanzamento del mio ordine, e scopro che sotto la dicitura “pagamento” viene modificata e visualizzato in CANCELLATO. Li ricontatto, mi dicono che è perché non viene più spedita la tv, viene modificata la dicitura perché sono io ad andare a ritirare personalmente.
Il 22/12/21 mi arriva una mail da parte loro, con scritto che l’indomani il prodotto verrà preso in carico da Mail Boxes, per essere spedito. Chiedo nuovamente spiegazioni, mi dicono che posso cestinare la mail poiché viene spedita in automatico dal sistema. Che appena la tv sarà arrivata da loro, mi avviseranno per fissare un appuntamento. Specifico che precedentemente, ovvero il 15/12/21 mi hanno già confermato che la tv era arrivata p.sso la loro sede, che ho già fissato appuntamento per il ritiro il 13/01/21 . Come è possibile?
Mi dicono “confermiamo l’appuntamento del 13”
Il 30/12/21 mi arriva per l’ennesima volta una mail con scritto che l’imballaggio era stato preso in carico dalla società Mail Boxes. Ricontatto loro, dicendo di nuovo le stesse cose, mi dicono che devo cestinare la mail, poiché è automatica.
Il 04/01/22 arriva l’ennesima mail da parte loro, con scritto che confermano la spedizione con BRT ecc ecc. Li ricontatto, affermando NUOVAMENTE le stesse cose. Mi rispondono che mi daranno conferma dell’appuntamento del 13/01/22 solo il lunedì successivo , ovvero il 10/01/22. In caso contrario, devo procedere al recesso (cosa che ripetono ogni volta) . Quando già precedentemente più e più volte me lo avevano già confermato l’appuntamento per il ritiro a mano. Continuo a chiedere spiegazioni senza alcun esito.
Arrivato il fatidico 10/01/22 mi scrivono tramite messaggio sul cellulare, che il modello pervenuto era errato e che hanno dovuto fare la sostituzione. Chiedo il perché se ne siano accorti solo dopo quasi un mese, che il modello ricevuto era errato, e visto che in più occasioni mi hanno confermato l’appuntamento. Poi spariscono.
Il gg 11/01/22 gli spedisco una PEC con richiesta di recesso e rimborso. Spariti nel nulla, non rispondono. Oggi il 13/01/22 dopo varie chiamate per chiedere spiegazioni,(registrate) appena capiscono chi sono io, mi attaccano il telefono dopo aver risposto in modo sgarbato.
Se questa non è una truffa, cosa lo è?
Aspetto i termini di rimborso, in caso contrario, procedo per vie legali.

HO TUTTO DOCUMENTATO

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Spariti nel nulla???

ha richiesto un recesso l'11 e si è provveduto ad annullare l'ordine

Il tempo di risposta alle sue mail è stato sempre di pochi minuti, cosi come alla sua PEC.

Ma la finisca, fornire prove di cosa? Ci prende in giro???
Finiamola con queste buffonate!

Gps Italia Srl
fb-10228462852497955

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • fc73
    opinione inserita da fc73 il 20/01/2022
    12 Anni che faccio acquisti su internet e una cosa così non l'ho mai vista. Ho fatto un ordine (Nr. 1535812200) il 29 novembre 2021. Potrei spiegare e dettagliare con minuzia di particolari tutte le c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti ovviamente
  • davidegautero
    opinione inserita da davidegautero il 19/01/2022
    ho acquistato e pagato in data 14/12/21 una tv LG WX 65 ordine N. 1212483 Il sito diceva che era disponibile dal 23/12/21 ma dopo un mese ed una settimana ho ricevuto solo mail che prolungavano i temp...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    rischiate di perdere soldi
  • piebadan
    opinione inserita da piebadan il 19/01/2022
    Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono imbattuto anche io in un acquisto sul rinnovato.it. L'acquisto è stato effettuato con carta di credito in data 1.12.21 riferito all'ordine 155735650. Il giorno se...
    Continua a leggere >
    Prezzo del prodotto
    Poca chiarezza, documentazione assente e tempi non rispettati
  • alessandro2888
    opinione inserita da alessandro2888 il 12/01/2022
    Io sottoscritto Alessandro Iacono residente in Reggio Emilia, via *******, considerato che i miei numerosi solleciti, inviati a mezzo email (ales***********), e volti a chiedere, già dal 14 dicembre 2...
    Continua a leggere >
    prezzo basso
    NON HANNO I PRODOTTI CHE VENDONO
  • fb-10160451230886318
    opinione inserita da Gloria Valente il 11/01/2022
    Ho Ordinato un OLED LG il 4 Gennaio 2022, tramite bonifico che effettuo e va a buon fine. Tutto bene, l'ordine è confermato, sul sito ai tempi c'era scritto che la spedizione si effettuava il 12 Genna...
    Continua a leggere >
    il prezzo è lo specchietto per le allodole
    non hanno i prodotti, sono molto scortesi