Opinione su Il Rinnovato: Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!

Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!

24/01/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Ne Prodotto ne pagamento mai ricevuti.


Ho acquistato un televisore giorno 27 Nov 2022. Non ho ricevuto ne televisore ne rimborso. Quando ho chiesto di rispondermi mandandomi evidenza dello storno non ho ricevuto piu' risposta. Ho provato a chiamare e mi é stato chiuso il telefono in faccia quando ho chiesto evidenza dello storno.
E' chiaro che vendono prodotti che non hanno in magazzino e truffano le persone ignare di tutto cio. Di seguito maggiori dettagli.

Ho ordinato un Televisore presso un venditore online in data 27 Nov 2022 sul sito www.ilrinnovato.it.
Mi viene comunicato che la disponibilitá di spedizione avverrá dopo 2 settimane dall'ordine cioé il 13 Dicembre.
Mi viene inviata una email di conferma ordine tuttavia senza elencare il prodotto. Fortunatamente sono stato scaltro a stampare la conferma ordine sul loro sito dove viene elencato il prodotto che ho acquistato e che vi allego. Giorno 20 Dicembre mi viene inviata email con un codice di spedizione e le istruzioni per fare il tracking. Fino a qui tutto sembra normale normale.....
La settimana dopo Natale sollecito per avere informazioni sulla spedizione e mi vengono date informazioni vaghe del tipo dobbiamo contattare lo spedizioniere e le faremo sapere.... ma nulla di concreto. Aspetto un ipotetica consegna per il 30 Dicembre che non avviene.
Li contatto e ci accordiamo per una consegna per il 9 Gennaio 2023 cosa che non avviene ancora e pertanto sollecito ilrinnovato.
Il 10 di Gennaio chiamo Bartolini e mi viene confermato che con il Segnacollo (Tracking number) fornito non esiste nessuna spedizione. Chiamo il rinnovato e non risponde nessuno. Una voce automatica dice di scrivere via email. Leggo il regolamento per il recesso e scrivo email pec da loro specificata ma nessuno risponde.
Non avendo ricevuto risposta con la PEC faccio richiesta di recesso con gmail. In una delle email di comunicazione faccio presente che il mio recesso non é relativo ad un prodotto che ho ricevuto, ma bensí per uno che non ho mai ricevuto . Pertanto mi aspetto che lo storno venga eseguito lo stesso giorno. Mi viene risposto di "NO", che mi é stato fornito il tracking di spedizione e che il rimborso non potrá essere eseguito lo stesso giorno.
Dopo una serie di comunicazioni ricevo risposta via mail che il recesso verrá esercitato entro i 14gg. Non mi viene inviata nessun allegato a conferma di cio' e sul loro sito dove sono registrato con un account nulla cambia. Giorno 18 Gennaio, dopo un ulteriore sollecito, mi viene confermato che lo storno é stato eseguito il 17. Sono passati 7gg e non ho ricevuto nessun pagamento, ne la banca vede nessun pagamento in entrata. Ho provato a chiamare, un operatore molto scortese mi ha detto che il rimborso é stato eseguito e mi ha chiuso il telefono in faccia.
Non mi resta che affidarmi ad un legale.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Quale sarebbe il codice del suo ordine?
trust

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso
  • undc11
    opinione inserita da undc11 il 08/02/2024
    In data 14 settembre 2023 ho acquistato TV pagando contestualmente l’importo di 559.00€ oltre a 29.99€ di spese di spedizione. La TV non mi è mai stata recapitata. Per ben due volte hanno fissato date...
    Continua a leggere >
    Personale ottimo per sfogare la rabbia con mazze da baseball sul viso
    Veri e propri ladri, tagliano le comunicazioni, dicono falsità anche nelle risposte alle recensioni su questi siti.