Opinione su José Maria Callejon: José Maria Callejon

José Maria Callejon

19/01/2017

Vantaggi

Buon calciatore

Svantaggi

Nessuno


José Maria Callejon è un calciatore che attualmente gioca nella Serie A, nella squadra calcistica napoletana e che ricopre un ruolo fondamentale di connettore tra centrocampo e attacco nella stagione corrente.
Nonostante nelle ultime partite non abbia segnato poi così tanto, è un giocatore tendente al gol, come lo si poteva notare ad inizio campionato.
Callejon è un grandissimo calciatore, di origini spagnole che ha dimostrato il suo valore con la maglia del Napoli, ma che era già una futura promessa da molto prima, quando militava col Real Madrid, o ancora prima con l'Espanyol (prima ancora era stato capocannoniere di una squadra di Serie B Spagnola).
Attualmente ha quasi 30 anni e si può dire che ha giocato nella maggior parte dei ruoli in campo: pensate che nel Real Madrid, Josè Mourinho lo schierò anche a difesa, completando una difesa a quattro.
Col Napoli ha fatto tantissimi gol, quaranta in quattro stagioni, di cui si è figurato molto spesso col ruolo di titolare in attacco. Nel campionato attuale non brilla come nei precedenti, ma nel frattempo è riuscito già a realizzare sette reti, lo stesso numero che aveva collezionato l'anno scorso nel doppio delle presenze che ha giocato nell'ultimo anno.
E' un calciatore con la A maiuscola, che è stato valorizzato molto bene dai vari allenatori del Napoli e che Sarri ha reso un vero e proprio gioiello ambito.
Nel fantacalcio fino all'anno scorso conveniva molto il suo acquisto, grazie alla sua presenza a centrocampo e comunque reti costanti per non essere una punta (diciamo che questo anno Hamsik sta svolgendo al meglio il ruolo di centrocampista offensivo, mentre Callejon è avanzato leggermente più in avanti ed ora infatti è considerata una punta vera e propria per i fantacalcisti).
Personalmente come calciatore mi piace tantissimo, per me è tra le migliori mezze punte che possiamo trovare da noi in Italia: con la maglia partenopea ha la media di circa un gol ogni tre partite.
Con la nazionale spagnola non ha avuto la stessa fortuna della carriera coi Club: ha esordito con la maglia del suo paese nel 2014, ma fino ad oggi è riuscito a collezionare solamente tre presenze, senza nessuna rete. Ha vinto due trofei con la maglia azzurra ed altri due con la maglia del Real (Coppa Italia e Supercoppa col Napoli, Campionato e Supercoppa col Real Madrid).
Nella sua carriera calcistica non è ancora riuscito ad arrivare alle cento reti complessive, ma sono fiducioso che prima o poi ci riuscirà (attualmente conta sopra le cento reti, di cui 40 reti sono solo con la maglia del Napoli).
Il mio voto su questo calciatore non può che essere più che positivo, un calciatore che non è per niente male, che ha ancora tanto da dimostrare e che si spera possa avere tante altre gioie tante altre soddisfazioni nella sua carriera calcistica. Sicuramente ciò che vale lo ha dimostrato, chissà se però in un'altra squadra continuerebbe ad essere costante come lo è stato a Napoli (o anche, seppur in maniera molto minore, al Real Madrid) fino ad ora.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

suckitandsee17

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su José Maria Callejon

  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 08/02/2016
    Penso che se fino ad ora il Napoli sia andato cosi' bene il merito non sia solo dei vari Insigne e Higuain ma anche ad un grandissimo Josè Maria Callejon che molto spesso non viene valorizzato come me...
    Continua a leggere >
    100%
    veloce,non egoista in campo,assist,buon tiro,raccorda le fasi d'attacco e difesa
    non calcia rigori,punizioni
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/02/2016
    Callejon è un'ala destra molto veloce, rapida e ficcante. In gergo calcistico i giocatori cosi' si chiamano "tornanti" perchè hanno il compito di attaccare ed anche di coprire, in fase difensiva, la f...
    Continua a leggere >
    segna e copre tutta la fascia, utilissimo
    deve essere più egoista
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Callejon è un' ala destra efficace che, all' occorrenza, può anche fare l' attaccante. Gioca nel Napoli da diversi anni e, da poco, anche nella nazionale spagnola. Come calciatore è molto bravo, corre...
    Continua a leggere >
    elegante, corre molto, segna con buona continuità
    no
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 21/01/2016
    Callejon è un attaccante esterno arrivato al napoli da qualche anno. Inizialmente ero molto scettico su questo giocatore, in parte perchè non lo conoscevo molto ed in parte perché difficilmente il Rea...
    Continua a leggere >
    grande corsa
    Potrebbe segnare di più
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/01/2016
    Callejon è un calciatore spagnolo che milita nel Napoli! Se il Napoli è andato cosi' bene in questa prima parte della stagione lo deve molto anche a questo calciatore che si sacrifica tantissimo e rac...
    Continua a leggere >
    difende ed attacca,corre tantissimo,serve assist,lavoro prezioso,insostituibile
    in campionato sta segnando meno rispetto allo scorso anno ma in Europa league segna tanto