Opinione su Le avventure di Piggley Winks: Le avventure di Piggley Winks

Le avventure di Piggley Winks

11/12/2017

Vantaggi

Serie animata per bambini non male

Svantaggi

"Le avventure di Piggley Winks" è un cartone animato destinato principalmente ai bambini che andava in onda anni fa su Italia 1 e ci raccontava le avventure di un maialino e alcuni suoi amici nella fattoria, tra giornate particolari che mostreranno sempre più difficoltà per i prossimi adolescenti.
La serie è piuttosto divertente ed è raccontata dal Piggley del futuro ai suoi nipotini, sempre pronti ad ascoltare le storie del vecchio maialino.
Personalmente non ho mai trovato la serie malvagia, il piccolo maialino è davvero simpatico e per nulla ripetitivo, le sue avventure sono sempre uno spasso e sicuramente per i bambini più piccoli è un cartone ottimo.
Non so se oggi vada ancora in onda oggi su alcuni canali come Boing ma devo ammettere che la sua notorietà è scesa parecchio col passare degli anni.
"Le avventure di Piggley Winks" è un cartone animato che nonostante tutto si può guardare anche se si è adolescenti.
Voto assolutamente positivo.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Le avventure di Piggley Winks

opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 26/07/2020
    Questo cartone animato non saprei bene come definirlo. Quando andava in onda lo guardavo abbastanza volentieri, anche se alcune cose mi hanno sempre lasciato perplesso e mi hanno innervosito. Piggley ...
    Offre insegnamenti morali, è carino, personaggi con caratteristiche uniche
    A volte noioso, personaggi a volte poco simpatici e fissati su alcuni concetti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/12/2017
    Piggley Winks non è stato uno dei miei cartoni animati dell'infanzia perchè quando è stato trasmesso ero già piuttosto grande, mentre Piggley è stato uno degli idoli della mia sorellina. Il cartone an...
    semplice comprensione, buone lezioni di vita, personaggi memorabili, tema del racconto molto originale, per bambini
    grafica non è il massimo, noioso a lungo andare, ci sono cartoni animati più belli ed istruttivi