Opinione su Lonely Planet - Bali e Lombok: Lonely Planet - Bali e Lombok

Lonely Planet - Bali e Lombok

30/09/2016

Vantaggi

qualità delle informazioni, praticità

Svantaggi

Per la pianificazione di tutti i miei viaggi e per la vita nel luogo prescelto, uso da anni ormai le guide Lonely Planet.
Questa guida in particolare, fornisce tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda Bali e Lombok.
Come tutte le guide di questo marchio, è divisa in 4 macro-sezioni :
-PIANIFICARE IL VIAGGIO: dà le informazioni preliminari chiamate "benvenuti a Bali e Lombok", i top 17 cioè le 17 esperienze imperdibili, qualcosa di nuovo cioè le innovazioni e le esperienze più interessanti, tutte le esperienze divise mese per mese, i vari itinerari, la cultura e le tradizioni, le proposte di attività all'aperto, i consigli pratici su come viaggiare con i bambini, le spiagge più belle e tutte le informazioni utili dei dettagli del territorio chiamate "Primo piano".
-ON THE ROAD: è una sezione interamente dedicata al viaggio pratico, quindi a tutti luoghi di maggior interesse e a tutti i consigli su cosa visitare e le informazioni su questi luoghi.
-CONOSCERE: in questa sezione sono raccolte tute le informazioni come la storia, Bali e Lombok oggi, lo stile di vita e le religioni, il cibo e le bevande tipiche, le arti, l'architettura e l'ambiente.
-GUIDA PRATICA: Qui si trovano le informazioni più concrete come i trasporti, la salute e il sistema sanitario e la guida linguistica.
In generale, come si può vedere è una guida che è ricchissima di informazioni tutte molto utili. A differenza di altre guide non vengono trattate informazioni superflue ma, anzi, solo il necessario in modo completo ed esaustivo.
Per quanto mi riguarda è stata utilissima per a pianificazione e per il viaggio in se.
Consiglio questa guida e tutte le altre della catena Lonely Planet.
Prezzo: 26 euro

gioro
gioro 788 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Lonely Planet - Bali e Lombok

• aduken
    opinione inserita da aduken il 25/11/2016
    Durante il mio soggiorno a Bali, Gili e Lombok mi sono fatto guidare dalle indicazioni e dai suggerimenti contenuti nella Lonely Planet che mi era stata regalata poco tempo prima. Ho apprezzato moltis...
    Attendibile e completa
    Cara
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 25/10/2016
    Lonely Planet ha creato veramente ed in tutti i sensi una linea di guide turistiche fantastiche che ti fanno viaggiare ancor prima di partire, in questo caso parliamo di "Bali e Lombok" nel preciso ch...
    buonissima