Opinione su Lorenzo Insigne: Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne
05/12/2016
Vantaggi
Ottima speranza italiana
Svantaggi
Non costante
Non è un vero e proprio goleador (al momento in questo campionato ha segnato appena 4 reti), ma con la maglia del Napoli è riuscito a farsi carriera, arrivando ad un totale di 25 reti al momento. Col Pescara, in Serie B, realizzò la bellezza di 18 reti suddivise in un'unica stagione calcistica. Personalmente come calciatore non mi dispiace per nulla, è un talento che ha ancora tanto da offrire ma allo stesso modo ha tempo, e che non bisogna preoccuparsi di lui: non è un calciatore falloso, ma neanche un tipo tranquillo.
Nell'ultimo periodo sembra essersi sbloccato (parliamo comunque di quattro reti in tre partite in campionato) ma secondo il mio avviso è presto per definirlo il goleador del Napoli. Sicuramente puntare su di lui e dargli fiducia a mio avviso ha dato i suoi frutti: Insigne magari è arrogante, ma almeno quando ha la testa a posto il suo dovere lo fa: lo trovo ottimo in coppia con Callejon.
Ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, entrambe con la maglia del Napoli, senza ovviamente dimenticare il Campionato di Serie B vinto anni fa col Pescara.
Molto probabilmente la stagione corrente sarà cruciale per vedere se il giocatore ha futuro o meno: non so se abbandonerà Napoli (non credo che andrà via o perlomeno che andrà via in un altro club italiano di Serie A) ma sicuramente un'esperienza all'estero potrebbe non fargli male. Ha dimostrato di avere talento da vendere nel Pescara in coppia con Immobile (due delle punte più promettenti della Serie A, escludendo Belotti del Torino) ed a mio avviso a Napoli ha dimostrato in tutto e per tutto il suo valore: se non lo si pressa sicuramente darà ancora meglio di ciò che sta dando, mi sa tanto che ha troppe pressioni sulla sua testa.
Discorso a parte meritano il suo italiano (siamo ai livelli di Totti se non peggio) e la sua pettinatura improvvisamente bionda (che grazie a Dio ha deciso di eliminarla negli ultimi mesi).
Un giovane che può dare ancora tanto, ha appena 25 anni e che al momento il Napoli ha sicuramente bisogno di lui. Per me non ci sono troppe cose da dire: tiro molto buono, abbastanza veloce, dovrebbe lavorare meglio in squadra (come sta facendo insomma nelle ultime partite che ha disputato): le azioni solitarie non portano spesso a nulla. Speriamo che dopo di lui si sblocchi anche Gabbiadini, al Napoli gioverebbe non poco anche il suo aiuto. Inoltre spero che venga ripagato per tutto ciò che offre in mezzo al campo: tra tanti attaccanti lui è tra quelli che mi sta più simpatico al momento. Soprannominato il Magnifico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
dribbling
-
tiro
-
difesa
-
tattica
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento