Opinione su Luis Muriel: Luis Muriel

Luis Muriel

16/10/2016

Vantaggi

Veloce e capace

Svantaggi

Estremamente sfortunato


Luis Muriel è un calciatore che milita nel campionato italiano da ormai diversi anni, ma che secondo me si può considerare uno dei più sfortunati di sempre.
La sua carriera qui giù in Italia è cominciata anni fa, nel 2011, quando giocò con la maglia del Lecce. Subito dopo passò all'Udinese, dove sembrò essersi scoperto un grandissimo talento, ma piuttosto discontinuo.
Oggi milita con la Sampdoria, ma la maledizione del talento della Colombia sembra continuare.
Personalmente mi è sempre sembrato quel giocatore perfetto a fare passaggi e tutto, un ottimo uomo assist, ma un pessimo finalizzatore. Magari se avesse trovato una squadra migliore dove giocare adesso sarebbe un vero e proprio talento (infatti funzionava molto bene vicino a Di Natale e Floro Flores, grandi finalizzatori nell'Udinese, ma adesso risulta insostenibile vicino a Quagliarella, sono dall'inizio dell'anno che questi due dovrebbero sbloccarsi.
Neanche in Nazionale sembra essere questo grandissimo talento, avendo realizzato solo cinque goal in diciannove presenze tra nazionale under 21 e nazionale vera e propria (dove però è affiancato da Carlos Bacca).
Negli anni precedenti è stato spesso paragonato a Ronaldo, soprattutto per il suo fiuto del goal, che negli ultimi anni sembra essergli mancato.
In sostanza è quel giocatore che può cambiarti la partita (soprattutto al fantacalcio) ma se lo avete come unica punta e sperate che sia lui da solo a sbloccarvi la partita state fuori strada: non è assolutamente il giocatore per voi.
Personalmente lo ho al fantacalcio di quest'anno accompagnato da un improbabile coppia con Caprari (Pescara), El Sharawii (Roma), Iturbe (Roma), Ljalic (Torino) e Paloschi (Atalanta): inutile dirvi che spero ogni settimana in un suo gol che puntualmente non arriva.
Ha avuto in passato anche problemi di peso, che gli hanno limitato il suo potenziale atletico.
Si può dire che il maggior talento lo ha mostrato mentre militava con la maglia dell'Udinese, dove nonostante la panchina e anche gli infortuni è riuscito diverse volte a mettersi in mostra.
Come ho detto inizialmente questo calciatore secondo me più che la mancanza di talento e più che l'essere sopravvalutato è stato un giocatore molto sfortunato.
Spero che questo periodo no con l'Udinese finisca il più presto possibile, perché vi assicuro che vederlo in campo con le sue giocate è davvero una goduria per gli occhi.
Tiro potente, ottimo dribbling, velocità pazzesca ed ottima versalità in diverse zone del campo: mai stato in un big club e non ha mai vinto nessun titolo, per me più sfortunati di lui non ci sono al momento, soprattutto per l'età (ormai ha venticinque anni, ha ancora il tempo di sfondare, ma nel calcio attuale 25 anni potresti già essere un talento sprecato: io sono sicuro che in una squadra come la Juventus ma anche come la Fiorentina sarebbe riuscito a spaccare ed a girare il mondo, invece di restare in squadre di Serie B).
E voi esperti e non di calcio, cosa ne pensate? Sopravvalutato o estremamente sfortunato? Sono curioso di leggere pareri su questo calciatore che spesso (soprattutto ai fantacalcio) si è rivelato un vero e proprio flop.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

suckitandsee17

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Luis Muriel

  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Muriel, se è in forma, è un attaccante velocissimo che ricorda, alla lontana, Ronaldo. Purtroppo però spesso non è in condizione di giocare e finisce ai margini della squadra titolare. Adesso milita n...
    Continua a leggere >
    veloce
    discontinuo, tende a ingrassare
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2016
    Muriel è un giocatore fumoso, sembrava dovesse essere l' erede di Ronaldo ma, in realtà, del Fenomeno brasiliano non ha nulla. Questo ragazzo, purtroppo, ha seri problemi con la bilancia infatti è spe...
    Continua a leggere >
    veloce
    talento sprecato, fumoso
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 13/12/2015
    Luis Muriel è un attaccante colombiano che milita nella Sampdoria dallo scorso anno dopo alcune stagioni all'udinese. Le caratteristiche migliori di questo giocatore sono sicuramente la velocità e la ...
    Continua a leggere >
    Potenzialmente Molto Forte
    Troppo Discontinuo
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 10/12/2015
    Luis Muriel milita nel campionato diserie A da diversi anni e l'anno scorso sarebbe dovuto essere quello della sua svolta perchè ormai era il momento di ritagliarsi una maglia da titolare nell'Udinese...
    Continua a leggere >
    Giovane
    Ha Faòllito L'ìoccasione A Udine
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 10/12/2015
    Luis Fernando Muriel Fruto, classe 1991, attaccante colombiano ed in forza per la seconda stagione alla Sampdoria. E' arrivato appena ventenne in Italia grazie all'interessamento dell'Udinese, sempre ...
    Continua a leggere >
    Potente, Veloce E Tecnico
    Comportamenti Non Da Atleta