Opinione su Metal Slug 6: Metal Slug 6

Metal Slug 6

12/03/2016

Vantaggi

altro episodio di Metal Slug

Svantaggi

non troppo differente dai precedenti

Qualche anno fa, a casa di un mio amico, provai il sesto episodio della saga di Metal Slug. Mi potei rendere conto sin da subito che la grafica cambiava di poco rispetto ai suoi predecessori, ma comunque vennero messe a punto due modalità di gioco, ossia la easy, senza la missione finale ma comunque con il mitra a colpi illimitati, quindi la hard, la più difficile con tutti quanti i livelli.

I nemici da affrontare, sono sempre i soliti soldati, ma anche altri più tosti e c'è come sempre il boss di fine livello, molto temibile e con il quale ci si può impiegare poco a perdere tutte e tre le vite a disposizione.

Con questo mio amico, abbiamo finito il gioco dopo diverse partite, infatti il livello di difficoltà è alto e la missione finale presenta tantissimi ostacoli. Direi che comunque il divertimento è garantito, perché è un gioco di guerra a scorrimento che ha avuto tanti sequel.

Non dimostra i dieci anni che ha attualmente, essendo stato messo a punto nel 2006, da parte mia lo consiglio ancora oggi.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Metal Slug 6

• simone187
    opinione inserita da simone187 il 14/03/2016
    Metal slug 6 è l'ultimo capitolo di una delle saghe di videogiochi più ben riuscite e divertenti. A mio avviso questo ultimo capitolo apporta numerose novità alla saga, con nuovi personaggi e soprattu...
    Gran bel gioco
    Non come i precedenti