Opinione su Mille magie Doremi: Mille magie Doremi!

Mille magie Doremi!

12/06/2018

Vantaggi

Degna conclusione

Svantaggi

Nessuno in particolare

Mille magie Doremi è l'ultima parte dell'avventura delle giovani apprendiste streghe ed a mio avviso la migliore realizzata in generale, diventando un classico del mahou shoujo animato.
La serie ci mostra ancora una volta le protagoniste che dovranno fare una scelta importante riguardo il loro futuro: abbandonare la terra o la magia? La serie inoltre risolve molti misteri che erano rimasti senza alcuna risposta dalle stagioni precedenti.
Personalmente penso che almeno a livello di trama sia la migliore delle 4 parti della storia: aggiungiamoci poi la storia della foresta pietrificata e la commovente decisione presa dalle protagoniste a fine serie.
E' sicuramente un classico per le ragazzine, ma a mio avviso in generale è una serie che si lascia guardare e che il successo che ebbe a suo tempo fu assolutamente meritato.
L'ultima volta che l'ho vista in televisione Doremi passava su Boing. Se vi piace il genere è una serie assolutamente imperdibile

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Mille magie Doremi

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 19/06/2018
    Quelli della mia età sono tutti cresciuti con gli anime giapponesi e tra questi vi era il dolcissimo Mille Magie Doremi. Si tratta della terza stagione di uno degli anime più carini trasmessi dalla Me...
    storie divertenti e colorate
    Preferivo la prima stagione
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2018
    Mille magi e Doremi è il quarto e ultimo capitolo della serie anime nipponica arrivata in Italia agli inizi degli anni 200 e che riportava lustro al genere magico, tanto in voga negli anni ottanta. Do...
    leggero e carino
    è un anime molto targettizzato