Opinione su Pokemon Quest: Pokemon Quest.

Pokemon Quest.

01/06/2018

Vantaggi

Gioco sicuramente non male

Svantaggi

Solo prima generazione

Pokemon Quest è il primo gioco free to play a debuttare sull'ultima console di casa Nintendo, la Switch. Diciamo che il gioco è un buon free to play, che almeno inizialmente sembra intrattenere abbastanza bene.
Il gioco ci propone di guidare i nostri pokemon (esclusivamente i primi 150+1, ovvero la prima generazione) attraverso vari dungeon dove avremo modo di affrontare diversi pokemon per ottenere medaglie e premi che permetteranno di potenziare i nostri pokemon.
Per promuovere al meglio i futuri Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee il gioco ci permette di scegliere uno starter, tra i tre classici (Charmander, Bulbasaur e SQuirtle) e le due mascotte di The Pokemon Company, Pikachu e Eevee.
Personalmente, essendo un gioco senza il bisogno effettivo di transizioni (bisognerebbe infondo armarsi solo di infinita pazienza per fare in modo di completarlo il prima possibile) non riesco a non consigliarlo.
Bisogna sapere però che la struttura è molto simile a Pokemon Rumble, con limitazioni come il tempo di ricarica delle mosse, ed il mondo a pixel che ricorda Minecraft.
Per il resto gioco assolutamente godibile.

xroswars

• grafica