Regolamento rimborso spese

Introduzione

Per poter partecipare attivamente alla crescita del progetto Opinioni.it e del suo valore, gli utenti possono scrivere le proprie opinioni sui più disparati argomenti. Se l’utente lo desidera ha la possibilità di ricevere un rimborso spese per le sue opinioni scritte e approvate. Tale rimborso varia in base al numero e alla qualità delle opinioni scritte.

Come funziona il rimborso spese

Il rimborso spese delle opinioni funziona in modo molto semplice. Ogni opinione approvata permette all’utente che l’ha scritta di ricevere un importo variabile a seconda della lunghezza dell'opinione. In alcuni casi gli operatori di Opinioni.it si riservano il diritto di assegnare un rimborso maggiore alle opinioni che ritengono di elevata qualità. Tale maggiore rimborso dipende dal contesto, dalla lunghezza del testo dell’opinione, dall’utilità delle informazioni, dai dettagli forniti nella descrizione della propria esperienza, dalla quantità e qualità di foto fornite del proprio prodotto recensito e, in fine, di quanto l’opinione in oggetto possa aiutare altre persone interessate all’oggetto recensito.

L’ammontare del rimborso spese dell’utente è visibile all’interno della propria area utente e viene aggiornato di ora in ora.

Tempistiche

Per poter essere rimborsati per il proprio contributo è necessario aver raggiunto la soglia minima di rimborso di  €10. Per poter ricevere il rimborso la soglia dovrà essere raggiunta il mese precedente a quello in corso; ad esempio a febbraio sarà possibile ricevere i rimborsi relativi alle opinioni scritte a gennaio. In questo modo raggiungendo la soglia minima di €10 a gennaio, ad esempio, i primi giorni di febbraio sarà possibile fare richiesta di rimborso spese.

Come ricevere il rimborso

Gli utenti che siano interessati al rimborso spese delle proprie opinioni e che abbiano soddisfatto i requisiti sopra citati, possono scrivere una mail ad info@opinioni.it chiedendo di potelo ricevere. Inoltre tutti i dati anagrafici e fiscali dovranno essere correttamente compilati all’interno del profilo utente, in modo che gli operatori di Opinioni.it abbiano tutte le informazioni per poter effettuare il rimborso. 

Si richiamano integralmente le condizioni generali del servizio