Opinione su The House of the Dead 2: The house of dead 2

The house of dead 2

18/03/2016

Vantaggi

gioco straordinario

Svantaggi

no


Sempre con i soliti due amici, durante il mese di luglio del 1998 in vacanza, provammo in sala giochi il seguito di The house of dead. Come grafica ed ambientazioni è stato modificato, ci sono nuovi livelli e nuovi zombie e mostri da affrontare, i protagonisti di turno sono due agenti.

La modalità di gioco che si può scegliere è sia singolo giocatore che doppio. Si utilizzano anche questo caso le pistole, con le quali si punta fuori dallo schermo nel caso in cui si debbano ricaricare.

La vicenda è ambientata nel 2000, sempre due anni dopo e bisogna dunque sgominare questa banda di mostri a cui capo c'è un tipo molto malvagio. Le vite sono sempre tre e se ne perde una non appena si viene colpiti, ma se si è bravi, i colpi si possono schivare. Il livello di difficoltà aumenta andando avanti nel gioco, alla fine di ogni missione c'è un boss temibile che bisogna affrontare a denti stretti. Il boss può consistere in un mostro di enormi dimensioni o in uno zombie, con una lunga barra di energia, quindi andrà colpito molteplici volte.

Gli ostaggi degli zombie, se salvati, restituiscono una vita persa, bisogna solo stare attenti a non colpirli. Personalmente non sono mai riuscito a finirlo, ma i miei due soliti amici sì, consumando comunque qualche buon gettone. E' molto longevo, un altro prodotto della SEGA che ha avuto successo, il divertimento è garantito.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su The House of the Dead 2

  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 29/06/2017
    The House of the Dead è un brand SEGA tra i più famosi. È uno sparatutto su binari all'attivo con oltre 5 titoli all'attivo, tra capitoli ufficiali, spin off e capitoli speciali. I primi due capitoli ...
    Continua a leggere >
    Capolavoro in ogni sua forma
    Difficoltà eccessiva