Opinione su eCampus Università Telematica: ECampus = truffa

ECampus = truffa

09/06/2021

Vantaggi

Svantaggi

Costi, disorganizzazione, truffatori

Non iscrivetevi a ECampus; fidatevi molto meglio le università pubbliche.
Ho frequentato l’Orientale di Napoli, poi quasi al termine, per vari motivi personali ho deciso di continuare gli studi con ECampus.
Mai scelta fu più sbagliata.
Il signor. Luigi L. mi presentó quest’università come la migliore in assoluto e organizzatissima per quanto riguarda il metodo di studio offerto a gli studenti.
Elenco qui tutti i motivi per cui fareste meglio a stare al larga da Ecampus:

- le slides sono incomprensibili, scritte con i piedi, piene di errori, senza un senso logico, senza capo ne coda.
- perdi settimane per scaricare tutto il materiale che potrebbe tranquillante essere messo a disposizione in un unico pdf
- piattaforma lentissima
- costi esorbitanti ( per due anni ho pagato 8.000€)
- Paghi 16€ per inviare un’email al rettore solo per chiedere la possibilità di sostenere 3 esami ( la risposta la maggior parte delle volte è no, quindi hai buttato 16€ di marca da bollo nel c***o)
- si possono fare solo due esami per sessione
- a Napoli per fare un esame paghi 60€ /50€ online
- la prof di inglese costringe ad acquistare il suo libro su Azzurra Music ( di proprietà del compagno/marito)
- ti dicono che non si dovranno acquistare libri ma solo scaricare le poche slides
- paghi 50€ in cartolibreria solo per stampare tutte le slides
- si può far rinuncia agli studi solo l dal 1 agosto al 31 agosto
- per fare rinuncia devi essere in regola con i pagamenti ( anche dell’anno in corso )
- io ho fatto rinuncia agli studi all’Orientale dopo due anni di tasse non pagate e non mi hanno chiesto 1€
- ti chiedono 600€ per i diritti di segreteria quando fai la rinuncia
- tutor che si limitano ad ascoltare ma non risolvono mai nulla, non hanno la possibilità
- a loro interessa soltanto mettersi i soldi in tasca dopodiché sono cavoli tuoi
- paghi tanto per non avere nulla
- esami a crocette
- massimo voto 27
- al momento dell’immatricolazione queste cose non vengono dette, anzi viene detto il contrario!

Non fidatevi, vi vendono quest’università come oro ma in realtà è solo letame.

Sono truffatori che sanno fare molto bene il loro lavoro, ti ingannano facilmente e continuamente.

Devono spendere tutti i soldi in medicine!

filo93

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su eCampus Università Telematica

• mariastorti63
    opinione inserita da mariastorti63 il 20/03/2021
    SCAPPATE! Andate alla Pegaso. Pessima qualità, i tutor che ti assegnano sono totalmente assenti. Il mio non l'ho mai visto. Non mi è stato di nessun aiuto. Non sapeva niente sul mio corso di studi, ne...
    Tutto
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 26/06/2020
    Ultimamente ho conseguito un master di I livello per l'insegnamento della matematica e i 24 cfu obbligatori, sempre per insegnare tramite un ente di formazione che si poggia su eCampus e per questo mo...
    Dispense chiare, esami affrontati con poca ansia
    Sito Internet pessimo, segreteria imbarazzante
  • karlarsen
    opinione inserita da karlarsen il 05/11/2019
    Premettendo che dichiaro quanto segue limitandomi alla sede di Novedrate (CO), in base alla mia esperienza ritengo che l'offerta formativa erogata sia di qualità decisamente pessima: 1) contenuti espo...
    Vedi quanto sopra
  • zakia04
    opinione inserita da zakia04 il 11/09/2019
    Salve, Sono una studentessa dell’Università cattolica fuori corso di tanto tempo e vista la difficoltà dello studiare e del tempo ( lavoro full time) ho deciso di cambiare università e passare all’eca...
    Tempi
    Costo
    opinione inserita da Alessandro Mosca il 25/09/2018
    La mia esperienza con e-campus è stata a dir poco disastrosa! Procediamo con ordine: mi sono iscritto nell'anno accademico 2016/17 attraverso un polo universitario on line al corso di Lingue e lettera...
    Non ce ne sono
    Molti