2 Opinioni per 007 Il mondo non basta
  • agave
    Un Bond così così
    opinione inserita da agave il 16/02/2020
    Non sono proprio una fan di James Bond, ma alcune pellicole che lo vedevano impersonato da Sean Connery mi sono piaciute. Pierce Brosnan invece mi sembra meno carismatico, più banale. Comunque la trama de 007 il mondo non basta non è male, nemmeno la regia, pur facendo rimpiangere i primi film su questo personaggio. La missione dell'agente con licenza di uccidere in questo caso verte sul recupero di un'ingente somma di denaro rubata a un petroliere, che viene ucciso. E c'è un piano per far saltare un oleodotti provocando milioni di morti e un caos mondiale. Oltre a questo, Bond deve proteggere la figlia del petroliere, impegnata nella costruzione dell'oleodotto oggetto delle mire terroristiche. Inutile dire che i compiti assegnati al nostro eroe sono altamente rischiosi e in più di un'occasione rischia la pelle. Come va a finire, è scontato, nonostante killer vari, doppiogiochisti, donne letali e via dicendo. E' valsa la pena vedere questo film? Per quanto mi riguarda la risposta è abbastanza, ma l'ho visto in televisione, fossi andata al cinema un po' avrei rimpianto i soldi del biglietto.
    La trama regge, colpi di scena
    Le pellicole con Sean Connery erano un'altra cosa
  • giocobene
    Film godibile, nulla di piú
    opinione inserita da giocobene il 25/11/2019
    I film di James Bond mi piacciono si e no. Dipende dalla storia e dall'attore principale. Pierce Brosnan non mi sembra un grande James Bond, ha sempre un'area da manichino. La storia é piú interessante di altri film peró in generale non l'ho trovato il film da rivedere e di cui discutere con amici. La storia é bella ed é quest. Bond deve recuperare i soldi di un ricco ma questo muore e lei deve proteggere la figlia chw si ritrova prorietaria di pozzi di petrolio. La figlia Electra che Sophie Marceau, anni prima era stata rapita e lo stesso rapitore, anche lui attore famoso ma brutto, adesso fa degli attentati contro di lei. Bond ha una storia con lei per poi mettersi assieme ad una donna giovane ingegnere nella stessa azienda. Bond in moso geniale scopre che Eletkra mente. C'é tanta azione come sempre e tante battute tipiche di Bond. Ma anche se l storia é piú sensata di altra ho trovato il film godibile, ma nulla di piú. Non so cosa manca, Brosnan é troppo faccia da pubblicitá, troppo perfetto, il cattivo non sembra cattivo anzi fa un po' pena. L'unico personaggio che mi é piaciuto tanto é la giovane dottoressa che ho giá visto ma non é proprio famosissima peró sta bene nella parte ed é molto bella.
    Trama credibile
    Un Bond troppo perfettino