Opinione su 10 Years: Reunion scolastica

Reunion scolastica

08/01/2018

Vantaggi

rilassantr, qualche simpatica gag

Svantaggi

eccessivo, banale

Molti di noi non sapevano nemmeno cosa fosse una festa di reunion, ma i film americani ci hanno insegnato una tipica loro usanza d'incontrarsi coi compagni di classe dopo un toto di anni facendo una festa nella scuola stessa.
Questo è uno dei tanti film sul tema che non si discosta molto dagli altri che ho visto e mostra come sempre degli uomini cresciuti e con famiglia che durante la festa di reunion tornano ragazzi per una sera.
Matrimoni che barcollano, certezze che si perdono. Chissa se è cosi comune negli States.

Il film mostra i soliti eccessi del genere per spingere lo spettatore alla facile risata, ma non sempre ci riesce perchè questo umorismo è un po forzato, inoltre è indirizzato verso tematiche americane non sempre comprensibili.
Il bel cast e il ritmo incalzante rendono il film godibile e di facile visione, ideale per una serata rilassante e senza troppe pretese.
La storia e' piuttosto banale e facilmente prevedibile, quindi non spremetevi troppo le meningi.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su 10 Years

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2017
    Diretto da Jamie Linden un film simpatico che racconta la vita di un gruppo di ex compagni di scuola. Un gruppetto variegato di personaggi desiderosi di rivivere una giovinezza nell'arco temporale di ...
    simpatia
    nulla