Opinione su 12000 lune - Lucio Dalla: L'album 12000 lune

L'album 12000 lune

04/06/2016

Vantaggi

ottima raccolta di Lucio Dalla

Svantaggi

no


Questo album altro non è che una raccolta inerente a Lucio Dalla che è stata pubblicata nel 2006, ossia dieci anni fa esatti. Ci sono un totale di ben 53 canzoni suddivise in tre dischi.

La canzone più bella, o meglio fra le più belle è rappresentata da Caruso, veramente romantica, da lui cantata fra l'altro assieme ad un grande come Luciano Pavarotti.

Si prosegue con Attenti al lupo, un brano molto simpatico, quindi con Canzone, un pezzo che dopo la sua morte, almeno secondo il mio punto di vista, è diventato ancora più malinconico.

Com'è profondo il mare è indimenticabile, così come Ciao, una canzone piuttosto vivace di Dalla. Meritano anche il pezzo sul pilota Senna, 4 marzo 1943 e quindi Occhi di ragazza e Disperato erotico stomp, così come le restanti canzoni.

Il giudizio da parte mia è eccellente, una raccolta ben fatta su questo cantante indimenticabile, non posso che consigliarla a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su 12000 lune - Lucio Dalla

  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 13/01/2017
    Lucio Dalla è un grande cantautore popolare italiano che ha realizzato tante canzoni che restano ancora oggi nell'immaginario collettivo, anche dopo la sua morte e a decenni dalla sua uscita. Questa r...
    Continua a leggere >
    HIT, canzoni orecchiabili
    nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    "12000 lune" è una raccolta molto generosa di canzoni che ripercorrono la carriera del nostro amato cantautore Lucio Dalla. Sebbene di solito sono scettico alle compilation "the best of" in questo cas...
    Continua a leggere >
    20%
    buona raccolta
    nessuno
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 13/10/2016
    L'album 12000 Lune di Lucio Dalla è un album-raccolta di tutte le migliori canzoni del cantautore bolognese. Uscito in commercio nel 2006 ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in Italia c...
    Continua a leggere >
    80%
    Bellissimo
    Nessuno