Opinione su 19a Buca - Matera: Caratteristica cisterna adibita a ristorante

Caratteristica cisterna adibita a ristorante

03/06/2018

Vantaggi

location, cortesia, cibo

Svantaggi

x

Matera città dei sassi, patrimonio dell’umanità dell’ UNESCO, città sotterranea della Basilicata, splendida e affascinante.
Sono andata a Matera con la mia famiglia, abbiamo trascorso lì 3 giorni indimenticabili, abbiamo visitato tutto quello che si poteva vedere, non le abbiamo detto addio ma solo arrivederci, ci ritorneremo molto presto.
Abbiamo alloggiato in B&B ma per il pranzo e la cena ci siamo voluti avventurare nei locali del posto per assaggiare i prodotti tipici materani, infondo erano solo tre giorni.
Ci hanno consigliato la 19° Buca, che dire, l’impatto di trovarsi in un’antica cisterna di acqua con tutte le sue caratteristiche non ha prezzo, le pareti sono le mura o meglio le rocce antiche che sono state scavate a mano dagli uomini di quei tempi, fa venire quasi i brividi.
Una chicca è poi, poter giocare anche a golf, si a golf in un mini campo sotterraneo, mai vista una bellezza simile, secondo me, le pone il fiore all’occhiello della città di Matera, all’interno c’è anche una discoteca è un eccellente wine bar
Per quanto riguarda il ristorante, mi sono lasciata consigliare da ciò che il ristorante proponeva, ho mangiato: strascinati con peperoni cruschi e carboncelli, agnello locale con patate, cucina stellata, servizio attento e scrupoloso, ci hanno messo a nostro agio con la loro gentilezza I proprietari Vito e Michele.
I prezzi sono accessibili a tutti, propone anche menù fissi in giorni festivi particolari e la sera per chi gradisce la pizza, ci sono proposte speciali, tutte pizze, leggere e gustose.
Il locale può contenere un massimo di 80 coperti, sono sempre aperti, grazie al turismo in continuo aumento, si trova in Via dei Lombardi n° 3, sotto Piazza Vittorio, nel cuore dei sassi!
noi, abbiamo preferito telefonare per prenotare per non correre il rischio di trovare tutto pieno e infatti il locale poco alla volta si è riempito, vi lascio il numero di telefono: 08 35333592

nichole

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su 19a Buca - Matera

• galeone
    opinione inserita da galeone il 11/01/2018
    Fra le salite del centro storico troverete questo suggestivo ristorante pizzeria, in un'antica dimora molto grande, scavata nella pietra della zona caveosa. L'unico problema è che, dato che si trova n...
    posta carino, ottima carne arrosto
    non ci si può arrivare in auto