Opinione su 4 Salti Findus Risotto Gamberi e zucchine: Non sempre i surgelati sono pessimi

Non sempre i surgelati sono pessimi

07/02/2014

Vantaggi

Veloce, Al Dente E Gustosissimo

Svantaggi

Non Riscontrati

Andando al supermercato ogni settimana spesso e volentieri mi soffermo sui prodotti di nuova produzione, un po’ perché spesso e volentieri sono in offerta promozionale e costano molto meno, un po’ per sperimentare nuove novità.
Ultimamente mi è capitato di incuriosirmi per questo risotto prodotto dalla Findus e offerto in tre varianti . risotto ai funghi, risotto ai gamberi e zucchine e risotto allo zafferano.
Tentato e, vista l’offerta vantaggiosa, ho acquistato le prime due varianti che erano proposte, visto che erano anche convenienti.
La confezione dà un’idea invitante del prodotto ed è di cartone e contiene una porzione di risotto. Aprendo il cartone esce una confezione trasparente che ricorda un po’ una piramide ed è visibile il riso con dei blocchetti di condimento, riso e gamberi e zucchine in quantità soddisfacente.
La preparazione è semplicissima, per chi possiede un forno a microonde basta prendere la confezione inserirla nel forno, mettere il timer su 5 minuti e voilà il gioco e fatto.
Basta estrarre la confezione mescolare il prodotto affinchè si amalgami (state attenti a non scottarvi) tagliare la punta del sacchetto e impiattarlo
Se non possedete il Microonde è possibile versare il prodotto in padella aggiungere un paio di cucchiai d’acqua e in sei minuti il risottino è pronto.
Ad esempio mia figlia lo preferisce in padella, perché dice che si mantechi meglio, mentre per me è indifferente, trovo che sia perfetto anche nel microonde.
Già tagliando la punta della confezione sentirete l'invitante profumo che si spargerà nella vostra cucina e vedrete l'abbondanza di zucchine e gamberetti (o funghi) che sono visibili. Il riso risulta perfettamente al dente (se rispetterete la cottura indicata) e ottimamente amalgamato con il condimento, non sarà asciutto, ma morbido e gustoso.
La monoporzione è abbastanza abbondante, tanto che dopo averla gustata ero sazio e non ho nemmeno mangiato il secondo passando direttamente alla frutta.
Devo dire che per quello che riguarda il risotto ai funghi, mia moglie è un'ottima cuoca, mentre non si è mai cimentata in quello ai gamberi e zucchine, quindi visto che a me piacciono molto i gamberi ecco un modo per togliermi lo sfizio in quattro e quattr'otto.
Dal momento del primo acquisto nel nostro freezer non mancano mai almeno un paio di confezioni per preparazione d'emergenza.
Ultima cosa, la porzione di risotto da 280 grammi contiene poco più di 400 kcal, a seconda del gusto che acquisterete, non molto, visto che sazia e con l'aggiunta di un insalata e un frutto gusterete un ottimo pasto sententovi sazi senza strafare con il consumo di calorie.

misterxx

Altre opinioni degli utenti su 4 Salti Findus Risotto Gamberi e zucchine

• els28
    opinione inserita da els28 il 25/05/2020
    I preparati findus di 4 salti in padella, hanno fatto parte della mia adolescenza. Spesso mi capitava di dover ripiegare su un pranzo veloce da preparare al ritorno da scuola, così nel congelatore tro...
    pronto in 5 minuti
    pochi gamberi
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 25/05/2019
    Quando si tratta di surgelati è davvero difficile prescindere da quello che produce il noto marchio Findus, si tratta infatti di un produttore davvero noto, dotato di ampio assortimento e con elevati ...
    Buono e rapido
    Costo
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 08/02/2019
    io e mio marito abbiamo provato alcune volte questo risotto fatto con zucchine e gamberi perchè adoriamo i frutti di mare come i crostacei che sono i gamberetti e poi le zucchine tagliate corrispondon...
    leggero
    costoso e porzione piccola
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 21/09/2018
    Mi piacciono molto tutti i prodotti surgelati della marca Findus, così ho deciso di provare il loro risotto con gamberi e zucchine. L'ho trovato davvero squisito. Contrariamente ad altri risotti pront...
    Facile da preparare, saporito
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/02/2018
    L'esperienza con 4 Salti Findus Risotto Gamberi e zucchine è stata tutto sommato positiva, nonostante i gamberi e le zucchine fossero stati centellenati a dovere. Ciò che ho apprezzato è stata comples...
    qualità del risotto
    pochi gamberi e zucchine