Opinione su 500cc Grand Prix: Uno dei più vecchi giochi di moto

Uno dei più vecchi giochi di moto

01/02/2017

Vantaggi

Molto divertente

Svantaggi

Grafica e gameplay molto semplici; sonoro fastidioso

500cc Grand Prix è un gioco simulatore di corse a due ruote uscito nel 1986 per commodore 64 e MS-Dos.
Graficamente il titolo era assai arcaico e ricorda più i giochi Atari o delle sale giochi degli anni '90. Anche il gameplay non è particolarmente ricco o complesso, anzi, si tratta praticamente di una pista a scorrimento verticale continuo con delle piccole moto (anzi oggetti dalle sembianze di moto) che gareggiano. Ciò che ricordo particolarmente era il sonoro, un continuo ronzio che per tutta la durata delle gare continuava inesorabile a insinuarsi nelle orecchie. Tuttavia il titolo era divertente e anche se all'apparenza semplice posso assicurare che non era facile vincere. Oggi non credo ci rigiocherei ma lo ricordo con piacere.

alereviw

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su 500cc Grand Prix

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/11/2016
    Lo definisco storico, uno dei primi videogiochi di moto per il pc che era disponibile attraverso i floppy disk. Nei primi anni 90, ci giocavamo interi pomeriggi io ed un mio amico di scuola che abitav...
    storico
    datato