1 Opinioni per 6 underground
    Azione in stile Bay!
    opinione inserita da jimorris il 18/01/2020
    Il film narra la storia di Uno, miliardario finosi morto che mette su un gruppo di "fantasmi" pronti a combattere le storture del pianeta Terra e distruggere i cattivi. Il riassunto del plot potrebbe essere quello di un qualsiasi fumetto e, immagino, a questo si siano ispirati nell'idea e nel tono canzonatorio del film che fin dall'inizio sembra un pò parodia, un pò farsa e tanta azione. Bay apre la scena con un'interminabile scena d'azione di 20 minuti con spettacolare inseguimento d'auto per le stradine di Firenze. Spettacolare, ma stancante. Ci anticipa che sullos chermo vedremo molto fumo e niente arrosto, infatti il film accenna con flash-back ad alcuni personaggi della squadra dei sei, ma procede in modo lineare e con poche sorprese, al centro della storia c'è l'azione spettacolare e le scene da sogno che mirano a ricreare l'ennesima saga di spy-action. Io non credo che ci riusciranno perchè risulta difficile affezionarsi a questi personaggi che si fanno chiamare "fantasmi" e, in parte, lo sono perchè mancano di spessore, background e storia, delle donne non sappiamo nulla. La storia è un pò scarsa d'idee e scopiazza lo stile di MI, inoltre ha un montaggio e un ritmo violentemente veloce che stordisce e rende l'atmosfera irreale. Ci si sposta con troppa rapidità e mi sembra che abbiano fatto anche diversi sbagli nel montaggio con le location. Non mi ha entusiasmato. Lo sconsiglio.
    per gli amanti dell'azione senza fine
    storia, personaggi, regia, montaggio