Opinione su 88 minuti: Tutti i minuti di Hollywood!

Tutti i minuti di Hollywood!

09/10/2017

Vantaggi

il protagonista

Svantaggi

tutto il resto

Quando ho preso in mano questo film ero sicuro di averlo visto perchè ne sono usciti diversi con un minutaggio come titolo e son tutti thriller, ma mia moglie mi ha convinto che questo ci mancava.
E così l'ho preso senza alcuna aspettativa se non trovarmi davanti l'ennesimo film thriller di un tizio che sta per morire in "88 minuti" se non riesce a fare un tale cosa. E questa era esattamente la trama del film.
il protagonista è un Al Pacino che doveva aver perso qualche scommessa o aver bisogno disperato di soldi per vendersi ad un film del genere.
Interpreta Jack Gramm, professore che collabora con FBI e che viene misteriosamente minacciato di morte con 88 minuti che gli restano da vivere.

Il film è scadente sotto diversi punti di vista, soprattutto pecca nella caratteristica di thriller perchè i diversi buchi della trama la rendono alquanto inverosimile e incomprensibile. Ecco perchè mi stupiva la partecipazione di un Al Pacino incredibilmente in parte che sembra credere in questo progetto dando vita ad un personaggio credibile che tiene a galla una storia che sarebbe già affondata prima d'iniziare.
Non basta, ma la classe non è acqua...

jimorris

Altre opinioni degli utenti su 88 minuti

• agave
    opinione inserita da agave il 10/08/2019
    Al Pacino è un grandissimo attore, e io adoro i thriller. Come potevo quindi perdermi questo? Il risultato è stato qualche minuto di suspence, soprattutto nell'ultima parte, nessun attimo di vera noia...
    Al Pacino
    Senza particolari meriti