Opinione su A casa con i suoi: Il solito mammone!

Il solito mammone!

02/09/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

non mi piace Sarah Jessica Parker

Nonostante questa commedia americana sia uscita nelle sale cinematografiche nel 2006, non ne avevo mai sentito parlare e per la prima volta l'ho vista qualche mese fa.

Se proprio devo dirla tutta ho deciso di guardare questo film per Matthew McConaughey dato che Sarah Jessica Parker non mi piace neanche un po' nè in questo film, nè in altri.
E' un'attrice che come tante altre non mi entusiasma.
Lui invece sì e pure la trama devo dire che è davvero carina.
Ho trovato questo film più originale rispetto a tante altre commedie e così volevo proprio vedere come andasse a finire anche se a dire il vero un po' me lo immaginavo perchè lo schema seguito è comune a tante commedie degli equivoci italiane e straniere che nel corso del tempo ho visto.

La differenza rispetto ad altri film è che in questa commedia Matthew McConaughey anzichè interpretare il solito belloccio spregiudicato, lo vediamo nei panni di un mammone.

Tripp nonostante abbia 35 anni ed una vita intensa fatta di amici, impegni, viaggi e tante passioni da coltivare non vuole proprio andarsene di casa.
I suoi genitori hanno provato qualunque escamotage per far sì che Tripp vada a vivere da solo ma loro figlio non ne vuole davvero sapere.
Decidono così di assumere Paula, interpretata da Sarah Jessica Parker, che esercita una professione un po' strana, quella di far accrescere l'autostima degli uomini e far sì che lascino il nido materno.
Solitamente li fa innamorare di lei, dopodichè li convince ad andare ad abitare da soli.
Stavolta però Paula non è alle prese con il solito sfigato insicuro, perchè Tripp è bello e brillante.
In realtà durante il film verrà poi fuori il reale motivo per cui Tripp non vuole staccarsi dai propri genitori ma non ve lo svelo altrimenti è inutile che guardiate il film!

Ho trovato questa commedia veramente piacevole e ben costruita.
Se avessero affidato il ruolo di Paula a qualche attrice che apprezzo di più sarebbe stato ancora meglio ma comunque è un film che consiglio perchè è divertente, scorrevole e brillante!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su A casa con i suoi

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/08/2017
    'A cena con i suoi' è un film del 2006 con protagonisti Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker. Tra gli altri attori: Zooey Deschanel, Kathy Bates, Bradley Cooper, Justin Bartha e Terry Bradshaw. ...
    Si
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 14/05/2017
    Un dvd che possiedo da diverso tempo e che ogni tanto rispolvero per trascorre un'ora di relax. E' una commedia che non ha molte ambizioni, ma grazie alle partecipazioni di attori con tanti anni di es...
    storia e cast
    trascurabili
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 11/05/2017
    Ciao. Parlo di un altro film di genere commedia e romantico. I protagonisti sono Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker. Gli attori sono di qualità e di tutto rispetto, ma la trama, secondo me, è ...
    attori
    trama
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2016
    Prima di darsi al cinema più serio Matthew McConaughey era uno dei volti più noti delle commedie romantiche all'americana. In questa pellicola del 2006 l'attore fa coppia con l'ex Carrie di Sex and Th...
    divertente
    classiche dinamiche da commedia
  • alep
    opinione inserita da alep il 30/08/2016
    A casa con i suoi è una divertentissima commedia del 2005 che vede come protagonisti Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker. Lui interpreta Tripp un uomo di 35 anni che non vuole prendersi respons...
    Trama divertente