Opinione su A Christmas Carol (film 2009): Un Jim Carrey praticamente irriconoscibile in questo film di animazione

Un Jim Carrey praticamente irriconoscibile in questo film di animazione

20/06/2017

Vantaggi

ben realizzato, per tutti

Svantaggi

Jim Carrey era irriconoscibile


Oggi volevo ricordare assieme a voi un film uscito nel 2009, per la precisione
"A Christmas Carol" - (R. Zemeckis - USA 2009) che come al solito ero andata al cinema a vedere assieme a mio fratello non appena era uscito.
Non che io sia una patita di film di animazione, ma ero curiosa della presenza di Jim Carrey, molto attivo in quegli anni, praticamente scomparso attualmente .

Per quanto riguarda la tramaa, il protagonista è il Sig. Scrooge, una persona realmente molto avara, tanto da restare in ufficio lui stesso a lavorare al lume di una candela e senza riscaldamento.La vigilia di Natale è uno di quei giorni per cui non è contento per niente, infatti, dovrà corrispondere lo stipendio anche al suo unico dipendente il giorno dopo, Natale, che essendo festivo, non è lavorativo.
Dall'altra parte abbiamo il Sig. Bob, il suo dipendente appunto, che essendo molto povero, non può far altro che accettare di lavorare per il suo datore scorbutico.

Fatto sta che è proprio la notte della vigilia, il Sig. Scrooge riceve una visita inaspettata da parte di un fantasma, quella di un ex socio, che lo avvisa di quanto stia attualmente pagando a causa del proprio menefreghismo nei confronti del prossimo. Lo avvisa quindi che sono in arrivo altri tre spiriti... e da qui inizia la sua avventura.

Per quanto riguarda la mia opinione personale, posso fare un plauso all'animazione in generale, poichè ho riscontrato quanto fossero realizzati ii personaggi in maniera dettagliata e abbiano dei movimenti fluidi e realistici.
I colori azzeccati, le espressioni del viso credibili, insomma, un buon film di animazione seppur indicato per utenti più giovani della sottoscritta e quindi comunque anche i famosi spiriti inviati dall'ex socio, non sono mai così paurosi.

Una pecca riguardava proprio la presenza di Jim Carrey, infatti era praticamente irriconoscibile nei panni di Scrooge... e quindi tutto sommato se anche non l'avessero messo nel cast, non si sarebbe notato. Che sia stato solo a scopo pubblicitario? Forse.

Nel complesso comunque il film mi era piaciuto anche se poi non avevo avuto più l'opportunità di guardarlo da nessuna parte.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su A Christmas Carol (film 2009)

  • semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 01/11/2021
    Un grande, grandissimo classico, riprodotto a meraviglia, in una pellicola con la tecnica motion capture, già utilizzata ( per chi lo avesse visto) nel film "polar express". Ho visto altri film, rigua...
    Continua a leggere >
    Ti prende subito
    forse fa paura ai bambini
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/07/2018
    Sono un grande fan di Jim Carrey e non mi sono perso nessuna delle sue apparizioni, anche se questa storia l'avevo già vista in tutte le salse, non potevo perdermela, a maggior ragione che era diretto...
    Continua a leggere >
    storia, cast
    vista e rivista
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 19/02/2018
    Ho visto un paio di volte Christmas Carol prima al cinema e poi anche in televisione nel periodo Natalizio, e mi è piaciuto un sacco, la trama ispirata all' omonimo romanzo di Charles Dikens è molto c...
    Continua a leggere >
    100%
    Bellissimo film
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 13/03/2017
    Ho regalato per Natale il dvd "A Christmas Carol " a mio nipote e vi anticipo subito che ha gradito molto il mio regalo. Come è facile immaginare è una pellicola ideale per le feste natalizie. La stor...
    Continua a leggere >
    100%
    storia originale e commovente
    nessuno
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 28/12/2016
    Ogni famiglia a Natale ha dei film classici che è solita guardare. Questo ennesimo riadattamento Disney del capolavoro di Charles Dickens, per me, rientra in questa categoria. In realtà questo lo guar...
    Continua a leggere >
    Storia, regia, animazione
    Non a tutti piaceranno gli eccessivi chiaroscuri