Opinione su A spasso nel tempo: Risate assicurate

Risate assicurate

08/09/2017

Vantaggi

risate in abbondanza

Svantaggi

A spasso nel tempo è un film che ho visto nel lontano 1996 ed è stato uno di quei film commedia che più mi hanno fatto ridere in quel periodo.
La coppia Massimo Boldi e Christian De Sica, insieme, hanno fatto proprio faville in questa pellicola ed infatti, dopo poco tempo, venne fatto pure un seguito che però, almeno secondo me, è stato inferiore a questo.
I due protagonisti, con le rispettive famiglie, si trovano negli Stati Uniti e per uno sfortunato caso si ritrovano proiettati nel passato.
Il professore, tra l'altro famoso per aver fatto il protagonista umano nei film di Herby il maggiolino matto, cerca in tutti i modi di farli tornare nell'epoca giusta e cosi' vengono sballotatti da un periodo storico all'altro per tutta la durata del film.
Per me la parte più esilarante è quella in cui si ritrovano nella Firenze Rinascimentale alla corte di Lorenzo il Magnifico e gli insegnano il gioco del calcio al posto del calcio fiorentino.
E' un momento veramente comico, specie quando citano Cecchi Gori e Batistuta famosi all'epoca a Firenze ma del tutto sconosciuto a chi viveva nel passato.
Sempre con Lorenzo il Magnifico fanno uno sketch spettacolare prendendo a schiaffi i passeggeri di una carrozza diretta a Empoli, la classica zingarata.
Poi vengono messi al rogo poichè trovati in possesso di un telefono che è visto come un qualcosa di diabolico ma salvati dal professore che li proietta altrove.
Alla fine torneranno a casa dalle famiglie ma le risate sono veramente garantite per tutta la durata del film che io vidi al cinema e che poi, un paio di volte, ho rivisto alla televisione.
Per me è il miglior film di questa coppia di attori.
Come voto gli do 8 e mezzo, pur essendo una commedia semplice mi sento di premiarla in modo generoso.
Va bene anche per i bambini visto che non ci sono scene violente o inadatte ad un pubblico di minori.

briciola

Altre opinioni degli utenti su A spasso nel tempo

• fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 28/02/2018
    A spasso nnel tempo è un film datato, del 1996, che vede come protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi. I due interpretano Ascanio Orsini Varaldo e Walter Colombo che si trovano con le loro fami...
    Divertentissimo, protagonisti molto simpatici
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 08/05/2017
    Ieri, ho rivisto dopo molto tempo uno dei film che più preferisco del cinema italiano. Si tratta di "A Spasso nel Tempo", composto e interpretato da due grandi attori, Christian De Sica e Massimo Bold...
    Ottimo film.
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2016
    Prima ancora che le varie Vacanze di Natale prendessero definitamente il sopravvento ogni tanto la coppia Christian De Sica e Massimo Boldi sfornava qualche pellicola comica non di genere ma godibile ...
    non consueto
  • alep
    opinione inserita da alep il 31/08/2016
    A spasso nel tempo è un film comico del 1996 che vede come protagonisti Christian De Sica e Massimo Boldi. La trama racconta di Ascanio e Walter che si incontrano in un parco giochi a Los Angeles ritr...
    Mi piace troppo