• testi
1 Opinioni per A State of Trance Classics vol.14
  • vesponethebest
    4 cd in un album
    opinione inserita da vesponethebest il 03/03/2022
    Di recente, in occasione dell'ennesima gita in Toscana, ho avuto modo di ascoltare un altro album inerente al dj olandese Armin Van Buuren. Sto parlando di A State of Trance Classics vol.14, il primo di una serie di tre che ho testato in altrettante gite. Questa compilation merita in tutto e per tutto, visto e considerato che ci sono addirittura quattro cd in un solo album. Il prezzo pagato è stato di poco meno di trenta euro, direttamente su Amazon, consegnato il giorno successivo rispetto all'acquisto dal corriere nel tardo pomeriggio. Il design della copertina è a dir poco suggestivo ed evoca non poco la musica trance. Come dicevo, questi quattro cd che sono in un unico album, hanno nove tracce ognuno. Queste nove tracce possono arrivare a durare anche sette od otto minuti, facendo sì che, nel caso in cui si abbia a che fare con un brano estremamente gradevole, quest'ultimo lo si ascolta più che volentieri durante un lungo tragitto in auto e non potrebbe essere altrimenti. Nella raccolta ci sono tanti artisti a livello internazionale, debitamente remixati proprio da Armin Van Buuren, dei successi di musica elettronica che sono intramontabili nel tempo, specie per chi come me ama questo genere che sta spopolando anche nel nostro paese da diversi anni a questa parte. Il primo cd si apre con un ottimo brano chiamato Drowning, il cui remix è di Avicii, che si è reso noto dieci anni fa con un successo chiamato Levels. A seguire Southern Sun, sempre in versione remix e con la collaborazione di un altro noto dj quale è Paul Oakenfold con Carla Werner. Il primo cd prosegue dunque con brani di successo spettacolari come Shelter e Avalanche, entrambi da concerto di musica internazionale, diciamo da musica live, che danno la sensazione a chi li ascolta, me compreso, di essere ad un concerto live proprio di Armin Van Buuren, un sogno che almeno per il momento sembra di difficile attuazione, ma chissà che non diventi realtà un domani. Il secondo cd prosegue dunque sulla falsariga del primo con brani di alto livello come On my way to heaven che apre il tutto con grande stile. This world is watching me è un ottimo proseguimento, mentre Under the sun come terzo brano è veramente originale in tutto e per tutto. Anche il terzo cd è abbastanza simile al secondo come stile dei brani, cito fra gli altri 101 Interstate, che dal nome potrebbe evocare le varie autostrade americane che per l'appunto si chiamano "interstate". Safe Inside you è un brano altrettanto intenso e che chiude degnamente questo terzo cd di A State of Trance Classics volume 14 prima di passare ad ascoltare il quarto cd che merita anch'esso. Proprio il quarto cd contiene le ultime 9 tracce di questa compilation che mi ha tenuto compagnia per il tragitto di andata e ritorno. Mainstage e Vampire sono fra i migliori brani in assoluto, sono i primi due tra l'altro di questo quarto cd e sono veramente degni di nota in tutto e per tutto. E' un peccato che questo tipo di compilation non sia reperibile nei normali negozi di musica, sia del territorio in cui risiedo, sia in altre zone del nostro paese, ma solo esclusivamente su Amazon e altri siti simili, perché la musica trance elettronica che è contenuta qui dentro è un vero e proprio toccasana per gli amanti del genere. Conto di poter ascoltare altri volumi di questa serie di A State of Trance Classics, il giudizio per me è eccellente e suggerisco vivamente di ascoltarlo per tragitti lunghi in automobile.
    a tutta trance