Opinione su A tu per tu: Il film A tu per tu

Il film A tu per tu

05/09/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Vidi qualche anno fa questo film del 1984 diretto da Sergio Corbucci. I protagonisti in questo caso sono Paolo Villaggio e Johnny Dorelli, in una commedia che ancora oggi vale la pena vedere.

Dorelli è un ricco benestante sulle cui tracce c'è la guardia di finanza. Con un tassista imbranato (Paolo Villaggio), deciderà di recarsi dapprima a Milano per prendere dei documenti e quindi di fuggire in Svizzera. Alla dogana, per evitare di essere riconosciuto, si travestirà di donna, spacciandosi per la sorella del benestante. Per entrambi sarà l'inizio di una serie di avventure ed imprevisti, non posso certo dire il finale.

Un film abbastanza divertente, con un cast di attori niente male. Fra i personaggi secondari ci sono Adriano Pappalardo, Marisa Laurito e Tracy Spencer. Il giudizio da parte mia è positivo, un film che mi è piaciuto e che ancora oggi è da vedere, consigliato.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su A tu per tu

opinione inserita da Anonimo il 13/09/2016
    A tu per tu è un film comico del 1984 con una coppia inedita di comici Johnny Dorelli e Paolo Villaggio, nei panni rispettivamente di Emanuele Sansoni e di Gino Sciaccaluga. Il primo è un faccendiere ...
    divertente