1 Opinioni per A tutte le auto della polizia
  • vitocatozzo
    Il film A tutte le auto della polizia
    opinione inserita da vitocatozzo il 19/04/2016
    E' un film poliziesco del 1975 diretto da Mario Caiano che ho deciso di vedere qualche anno fa, considerando anche il cast di attori presente. Quanto alla trama, la vicenda è ambientata a Roma e vede l'attore Enrico Maria Salerno interpretare il capo della polizia Carraro, che riceverà la denuncia inerente alla scomparsa della figlia di un noto chirurgo di appena 16 anni. Delle indagini se ne occuperà il commissario Solmi, interpretato da Antonio Sabato. La ragazza in seguito viene ritrovata cadavere in un lago, uccisa da un colpo di pistola. Dietro a tutto questo c'è un giro di prostituzione minorile, ci saranno dei sospettati, ma verranno tutti fatti fuori. Chi è il responsabile di tutto? Guardare il film per scoprirlo. In questo film ho trovato molto interessante l'interpretazione di Enrico Maria Salerno, attore scomparso da diversi anni. Il tema trattato nella pellicola è di grande attualità, ecco perché va vista, nonostante non manchino le scene di violenza. Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che consigliarne la visione, considerando anche gli altri attori del cast, a partire da Elio Zamuto ed Ettore Manni.
    da vedere
    un po' violento