Opinione su A tutto reality - La vendetta dell'isola: Cartone ironico e diverso dagli altri

Cartone ironico e diverso dagli altri

07/08/2017

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Uno dei cartoni animati che più preferisco è 'A tutto reality: l'isola'.
La serie è canadese e prende spunto dai programmi definiti 'reality show'. Più precisamente, vuole essere una parodia degli stessi.
Questo cartone si basa su un gruppo di adolescenti che devono vivere su un'isola e cercare di vincere le sfide. In ogni episodio c'è un'eliminazione e chi vince porterà a casa 1 milione di dollari.
I personaggi sono molti e ci sono tantissime personalità. C'è il bonaccione, il festaiolo, il delinquente, la perfida, la gotica, l'imbranato, il mangione, lo sportivo, il figo e chi più ne ha più ne metta. Il gruppo di campeggiatori - come vengono definiti - è guidato dal conduttore Chris che si comporta da star e certe volte è anche sadico. Insieme a lui c'è la sua spalla Chef.
Sono ragazzi molto diversi fra loro, anche esteticamente. Sono divisi prima in squadre e poi gareggiano per conto proprio.
Le dinamiche che si creano tra di loro sono divertenti e traggono spunto da ciò che succede in situazioni simili. Nascono storie d'amore, ci sono tradimenti, alleanze e complotti e la cosa bella è proprio il modo preciso e ben studiato con cui vengono scritte e raccontate.
Sono certa di poter dire che non c'è nessun cartone animato come questo. Non è il solito show per bambini ma soprattutto per adolescenti perché tratta le vicende che i ragazzi potrebbero comprendere meglio. Ogni episodio è divertentissimo e niente affatto noioso. La caratteristica è proprio il fatto che un membro tra i ragazzi viene eliminato e si è curiosi di scoprire chi e come. Ci si affeziona facilmente al gruppo dei protagonisti e chiunque ha un ruolo importante a modo suo nonostante alcuni vengano eliminati subito.
Lo stile vivace e vicinissimo alla realtà e l'ironia sottile e travolgente rendono questo programma davvero unico e ben fatto. Peccato solo che venga trasmesso di rado e principalmente nel periodo estivo. Lo consiglio agli amanti dei cartoni: questo è davvero fatto bene.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su A tutto reality - La vendetta dell'isola