Opinione su Acapulco, prima spiaggia a... sinistra: Il film Acapulco prima spiaggia a sinistra

Il film Acapulco prima spiaggia a sinistra

07/04/2016

Vantaggi

film molto divertente

Svantaggi

Il film Acapulco prima spiaggia a sinistra venne diretto nel 1982 dal regista Sergio Martino.

Me lo sono visto circa sette anni fa, anche perché ero curioso di vedere all'opera la coppia Gigi e Andrea, in una delle loro prime pellicole in assoluto.

I due protagonisti sono molto amici fra di loro ed essendo già adulti, vivono ancora alle spalle dei loro genitori. Acapulco sarebbe la loro meta desiderata per le vacanze estive, ma partendo da bologna, dovranno accontentarsi di un luogo come Cesenatico, sulla riviera romagnola. Saranno ospiti della zia di Gigi che dirige una modesta pensione. In spiaggia proveranno ad abbordare le ragazze che incontrano, ma gli esiti saranno sempre negativi. Torneranno sconsolati a bologna, ma il finale riserverà loro delle sorprese.

Di questo film mi era piaciuta prima di tutto la colonna sonora cantata dai due beniamini, che inneggia alle donne. Qui abbiamo a che fare con un film adatto a tutti e poco impegnato, forse meno adatto ai bambini per motivi che mi sembrano ovvi. Fra il cast di attori figurano anche Gegia e Simona Marchini. Le risate qui non si risparmiano, mi sono divertito molto a vedere questa pellicola che ancora oggi vi consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Acapulco, prima spiaggia a... sinistra

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 10/12/2019
    Film di culto con Gigi e Andrea che però, dopo tantissimi anni, risente del tempo passato, anche perché i due comici sono una realtà ormai dimenticata come coppia e già all'epoca non erano esattamente...
    Qualche gag che regge ancora
    Comicità finita