Opinione su Acciaio - Silvia Avallone: Stupendo

Stupendo

21/08/2017

Vantaggi

tutto!

Svantaggi

Volevo leggere questo libro da moltissimo tempo e finalmente ci sono riuscita! Mi è piaciuto moltissimo, sicuramente cercherò di leggere qualcosa dell'autrice, che pur essendo giovanissima è davvero talentuosa e si esprime in maniera pungente . Acciaio è un romanzo che spiazza. Ambientato nei quartieri popolari di Piombino, è la storia di un'amicizia, quella fra Anna e Francesca, che cambia e si tramuta col passare del tempo. Diverse, ma entrambe con famiglie problematiche, unite al disagio di una vita povera.
Devo ammettere che ho pianto verso la fine, ma non voglio fare spoiler! Scioccante come certe realtà esistano davvero. Un po' spiazza, il fatto che certe situazioni le vivano le più giovani. E' davvero scorrevole, un romanzo che si beve al massimo in una settimana o poco meno. Mi è piaciuto moltissimo il finale, quando si ritrovano così diverse, dopo tanti accadimenti. Assolutamente consigliato!

fiumidiparole

Altre opinioni degli utenti su Acciaio - Silvia Avallone

• agave
    opinione inserita da agave il 12/09/2017
    Acciaio è un romanzo scritto con uno stile piacevole e scorrevole, specialmente nella parte iniziale, mentre all'ultimo ho avuto l'impressione si facesse più povero e sintetico. La storia mi è apparsa...
    Convincente nei personaggi e nella trama
    L'ambientazione mi è parsa un po' anacronistica