• Materiali
1 Opinioni per Acer Aspire E1-522
  • puredecadence
    Davvero potente
    opinione inserita da puredecadence il 25/07/2020
    Oggi vi parlerò di un pc che posseggo ormai da quasi una decina d'anni ed è davvero funzionale e potente rispetto a quello che si pensa: Acer Aspire E1-522. Questo Pc portatile monta un processore AMD Quad Core e una scheda video AMD Radeon HD 8400. Di base viene fornito con 4GB di Ram, ma, ovviamente, si può espandere aggiungendo un modulo di memoria maggiore (io ad esempio l'ho portato a 12GB). La sua particolarità sta nella qualità grafica: per quanto la sua scheda video e il suo processore non dovrebbe permettergli di reggere programmi pesanti di editing quali Photoshop e Sony Vegas, questo pc riesce a farli girare miracolosamente senza subire danni o problemi (l'unica cosa potrebbe essere il surriscaldamento, ma non è nemmeno tanto elevato). Lo schermo è da 15,6'' , quindi non microscopico come molti pc di oggi. L'Hard-disk di base è di 750GB (utilizzabili 500GB, il resto è per il sistema operativo), ma se si aggiunge, invece, una SSD al suo posto la velocità del pc aumenta di gran lunga. Io lo uso da parecchi anni ormai, e non ho mai avuto intenzione di cambiarlo, poichè porta a termine con successo tutti i comandi e supporta programmi che non pensavo riuscisse a supportare. Il prezzo originario era di circa 399Euro in promozione, ma ora sicuramente il prezzo è calato. Lo consiglio, è veramente molto buono!
    Molto più di quanto ci si aspetta
    Hard-disk limitato