Opinione su Acqua di Giò: Tocco di classe e freschezza per tutti i giorni

Tocco di classe e freschezza per tutti i giorni

09/01/2017

Vantaggi

Fresco, deciso, di carattere e per tutti i giorni

Svantaggi

Potrebbe essere troppo forte

Il profumo di Giorgio Armani, Acqua di Giò, è un prodotto che può essere indossato, dai nostri lui, con disinvoltura tutti i giorni e per tutte le occasioni.
Questo perché, pur essendo un profumo piuttosto intenso e vibrante, mantiene comunque un profilo basso, che denota disimpegno e freschezza.
Il mio lui lo usa ed io apprezzo da sempre questa fragranza.
Esce un po' dagli schemi perché fruttato e forte, senza eccedere però e rischiare di diventare opprimente o pesante.
Ha essenza di Bergamotto, geranio, rosmarino ed incenso.
L'aroma che spicca é un ben formulato ed intenso sapore di agrumi con sottofondo più deciso e penetrante di bergamotto.
Se lo si indossa la mattina può durare a lungo, persiste per quasi tutta la giornata senza perdere d'intensità.
Come nota negativa potrei dire che forse per alcuni può risultare un pochino troppo diretto e forte.
Gli uomini che conosco, nella cerchia di amici e parenti, apprezzano moltissimo questa fragranza e questo profumo e lo indossano spesso.
Qualche moglie lo trova, però, un po' troppo penetrante e "robusto".
Io penso che essendo, comunque, un profumo da uomo un minimo di personalità la deve mantenere e un tocco più deciso e mascolino lo deve dimostrare.
Per me un prodotto ottimo ed una fragranza che non stanca facilmente e che può essere indossata senza farsi troppi problemi.
Come per tutti i profumi, però, a chi fosse indeciso o volesse solo aumentare la propria certezza ai fini dell'acquisto, consiglio di richiedere gli appositi campioncini omaggio ( io me li faccio dare sempre, provo e poi torno a prendere solo i prodotti che mi hanno soddisfatta).
Basterà mettere il prodotto per due tre giorni per testare le reazioni di famigliari, amici e conoscenti e valutare, con calma e più determinazione, l'acquisto.
Se cercate un buon profumo, con nonchalance e carattere, questo potrebbe rappresentare la giusta scelta per voi.

delfino

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Acqua di Giò

• davidefrino
    opinione inserita da davidefrino il 21/10/2022
    L'onda si infrange su una riva di sabbia fine, bianca e compatta, odore di alghe mediterranee, sale e limone si propagano nell'aria.. Acqua di Giò richiama tutte queste percezioni olfattive marine anc...
    ricercato, sensuale e persistente
    prezzo
  • moss92
    opinione inserita da moss92 il 29/06/2020
    Quando in generale si parla di Giorgio Armani stiamo parlando di charme ed eleganza tutta italiana di notorietà mondiale. Dovrebbe essere uno tra i primi creati, presente quindi da decenni sul mercato...
    Freschezza
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 24/09/2019
    Ogni tanto uso profumi diversi perché me li regalano. Il mio preferito é Acqua di Giò. É un profumo leggero non da fastidio e allo stesso tempo rimane tutto il giorno. Mi piace per esempio metterlo su...
    Buono, dura a lungo sui vestiti
    Caro
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 24/09/2019
    E' tantissimo tempo che esiste il buonissimo profumo Acqua di Gio' di Giorgio Armani, impossibile davvero non averlo sentito almento una volta... è talmente longevo che fa parte della storia della pro...
    tutto perfetto
    nessunissimo
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 24/09/2019
    Qualche tempo fa regalarono Acqua di Giò di Giorgio Armani a mio cognato , devo dire che è un profumo stupendo , una fragranza molto leggera , non dà mai fastidio ed è persistente sulla pelle e nei ca...
    Ottima profumazione
    Troppo costoso