• 2 persone su 7 non lo consigliano
7 Opinioni per Acqua Naturale San Benedetto
  • cirene0
    L' acqua della primavera
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2020
    Da molti anni oramai acquisto quest' acqua , disponibile sia nella versione da mezzo litro , che da un litro e mezzo. C' é anche una versione da 0.33 . A mio marito piace molto, e anche io la trovo leggera e dissetante , soprattutto in estate. Nasce dalla fonte primavera a Popoli nel cuore dell' Abruzzo tra i parchi della Majella, Gran Sasso e Sirente . È povera di sodio e può avere effetti diuretici ( su di me effettivamente li ha!) È anche indicata nella preparazione degli alimenti dei lattanti. Credo che sia una delle migliori acque minerali in circolazione, e sento di consigliarla!
    Leggera
  • flower
    Retrogusto strano
    opinione inserita da flower il 01/04/2019
    Bevo quest’acqua da un po’ e di recente ho notato che ha un retrogusto strano. Se finora bevevo solo acqua naturale, da qualche tempo sono passata anche a quella gasata e credo che uno dei motivi sia anche questa acqua. Non saprei descrivere esattamente, ma ha un retrogusto persistente che viene contrastato dalla versione gasata ma io non scelgo più questa acqua. Poi il prezzo non economico non incoraggia certo l’acquisto. A meno si può sicuramente trovare di meglio. Dal mio punto di vista la marca non vale il prezzo, le acque non di marca a volte sono molto migliori. Come si sa l’acqua dovrebbe essere insapore o non è di qualità.
    Marchio conosciuto
    Retrogusto
    Una normalissima acqua!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/01/2019
    E' bene alternare le acque minerali che si acquistano al supermercato perché ognuna contiene una diversa percentuale di sostanze nutritive al proprio interno e solo l'alternanza fa sì che il corpo che le assuma tutte correttamente. Una delle acque più famose ed acquistabili su tutto il territorio dal piccolo market sotto casa all'autogrill fino ai più grandi centri commerciali passando per i distributori automatici è di certo l'Acqua San Benedetto. Disponibile in commercio sia naturale sia frizzante, io bevo esclusivamente acqua naturale. La si può acquistare nella pratica bottiglietta di plastica da mezzo litro, esiste il formato da un litro e quello classico da tavola da un litro e mezzo o addirittura due litri. Il prezzo non è troppo alto e varia da supermercato a supermercato, ogni tanto con le offerte si riesce a risparmiare qualcosa. E' un'acqua tutto sommato dissetante, senza strani retrogusti ma senza quella sensazione di freschezza e soddisfazione che acque più leggere conferiscono. Con un residuo fisso a 180° di 265 mg/l non è di certo un'acqua leggera ma tutto sommato ho visto anche di peggio. Un'acqua nella norma, senza infamia e senza lode.
    c'è di peggio
    c'è di meglio
  • delia89
    Acqua molto leggera
    opinione inserita da delia89 il 09/01/2019
    Nel supermercato dove vado sempre a fare la spesa questa settimana sono in offerta le confezioni di acque minerali San Benedetto da 1,5 litri per 1,50 euro. Ne ho fatto una bella scorta perchè mi è sempre piaciuta come acqua. Oltre a berla durante i pasti, la uso per preparare tè freddi e caldi, perchè l'acqua del mio rubinetto sa molto di cloro e non mi piace berla. Inoltre, quando avevo un cugino neonato usavo quest'acqua per preparargli i biberon di latte artificiale. Quest'acqua è particolarmente indicata per i neonati perchè ha un bassissimo residuo fisso e pochissimi metalli pesanti, quindi risulta leggera e digeribile.
    Leggera
  • lapiaga
    Non mi piace
    opinione inserita da lapiaga il 09/01/2019
    Ha un retrogusto che non mi piace per nulla. La sento terrosa, rispetto all'acqua delle fonti che ci sono dalle mie parti. Non mi convince davvero per nulla, e quando prendo una sorsata sento che qualcosa non torna davvero e non mi piace. Il costo è ragionevole, e accanto ad altre acque minerali non sfigura gran che, ma sinceramente se posso evito di berla. Si trova in tutti i supermercati, ma secondo me è solo per una questione di buon marketing, e di solito le cose davvero buone non hanno bisogno di spot per essere spinte. Bevetela pure voi, io preferisco quella del rubinetto quando posso, visto che proviene da fonti di montagna...
    Economica
    Gusto terroso
    Buon prodotto
    opinione inserita da jimorris il 09/01/2019
    Quando abitavo da mia madre compravo l'acqua inbottiglaita eprchè l'acqua arrivava in casa tramite autoclave, ma dove vivo ora l'acqua è quasi sempre buona da bere, tuttavia capita che nel periodo estivo ci sia scarsezza o qualche allarme sanitario e così compriamo l'acqua imbottigliata. Non sono un fan dell'acqua nelle bottiglie di plastica, ma quando c'è la necessita mi capita di comprarla e ho notato che una delle più gradevoli è l'acqua San Benedetto perchè molte hano un gusto davvero scadente. Spesso non è colpa della fonte, ma proprio dell'imbottigliamento nella plastica che gli dà uno strano retrogusto, tuttavia questa mi è capitato di berla più volte ed era buona. Il prezzo è in media con altre acque di marca del supermercato e lo si trova quasi da tutte le parti, spesso anche nei distributori. Consigliata.
    gusto, reperibilità
  • mauri
    Molto buona
    opinione inserita da mauri il 03/01/2019
    Nel corso degli anni ho provato molte marche di acqua imbottigliata ma sono veramente poche quelle con cui mi sono trovato bene. Una di queste è l'Acqua Naturale San Benedetto che si trova molto spesso in offerta nei supermercati nella classica confezione da sei bottiglie da un litro e mezzo. Quest'acqua ha un gusto neutro, a differenza di altre che hanno proprio un cattivo sapore; inoltre essendo povera di sodio è adatta anche per i bambini più piccoli. Un punto a favore di questa marca è sicuramente il fatto che le bottiglie sono costituite da plastica riciclata e ciò le rende un prodotto ecogreen, come indicato dall'etichetta verde su ogni bottiglia e sulla confezione grande. Assolutamente consigliata.
    Bottiglie in plastica riciclata, sapore