Opinione su Acqua & Sapone Sapone corpo Burro di karitè: Sapone vegetale morbido per il corpo

Sapone vegetale morbido per il corpo

16/05/2016

Vantaggi

ottimo sapone per il corpo

Svantaggi

fragranza poco gradevole

Già da diverso tempo avevo adocchiato i saponi per il corpo che Acqua e Sapone espone a proprio nome sugli scaffali dei suoi negozi, per questo, convinta da alcuni commenti molto positivi su di essi, mi sono decisa ad acquistarne un paio: quello alla rosa orientale e questo al burro di karité, che sto recensendo.
Il costo a prezzo pieno è di € 1,80 ciascuno, fermo da tanto, mentre il peso è di ben 250 g, per cui dura anche tantissimo. Dopo l'apertura il sapone è da consumare entro 24 mesi.
Questo saponone è prodotto per il marchio Acqua e Sapone addirittura dal saponificio Gianasso, cioè quello dei Provenzali, per intenderci. È ottenuto dalla lavorazione artigianale di olii al 100% vegetali, come quelli di palma, di cocco (che in questo caso non sono dannosi alla salute, come lo sono nel cibo), e di oliva.
Ogni singolo pezzo viene tagliato a mano e poi messo a stagionare all'aria per garantire la qualità del sapone profumato e schiumoso fino all'ultima scaglia.
La stessa schiuma morbida la si può ottenere anche sotto la doccia, grazie all'alta percentuale di burro di karité presente nel sapone, il quale possiede caratteristiche emollienti e protettive. È anche biodegradabile al 100% e, sin dalla prima produzione, non è mai stato testato sugli animali.
Non ci sono coloranti e materie prime petrolchimiche, per cui è ideale all'igiene quotidiana di adulti, bambini e soggetti intolleranti ai tensioattivi chimici.

Come l'ho trovato? Il suo colore incolore fa capire immediatamente che è un sapone erboristico; in più, nonostante sia dichiarata la presenza di profumo, quello che ho sentito io non mi sembrava propriamente un profumo, ma un odore piuttosto sgradevole, che sa però di pulito.
Per quanto riguarda il peso, essendo troppo ingombrante è scomodo da tenere in mano intero, ho perciò optato per una divisione in 2 pezzi, per cui, ora, mi resta da consumare solo la seconda parte.
La qualità del sapone è indubbiamente pregiata, così come, durante l'uso, il prodotto si è dimostrato veramente all'altezza di ciò che promette l'azienda: la schiuma è davvero morbida e soffice, abbondante e producentesi volentieri, appena viene in contatto con l'acqua. La pelle, dopo essere stata asciugata, risulta davvero idratata e ammorbidita senza mai essersi seccata. Quello che però non mi va proprio è, come ho detto poco più su, l'odore intenso e sgradevole della combinazione degli ingredienti, che ho sentito anche in altri saponi vegetali al burro di karité. Per fortuna, sulla pelle non si deposita e svanisce subito! Ecco perché ho destinato l'uso di questo pur ottimo sapone solo alla detersione della pelle del corpo. Non sopporterei, infatti, l'odore di esso sul viso, nonostante gli effetti ottenuti, durante le prove siano stati sempre molto soddisfacenti.
Ora aspetto di aprire il sapone alle rose orientali, che, nel frattempo, sto usando come profumabiancheria, con un risultato assolutamente splendido, per quanto riguarda la fraganza, contrariamente a quella di questo al karité.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Acqua & Sapone Sapone corpo Burro di karitè

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 09/06/2020
    Spesso ho acquistato questo sapone per il corpo fatto da Acqua & Sapone che più che altro sarebbe un grande rivenditore. Infatti, nei suoi negozi c'è veramente un ampia scelta di prodotti per tutto il...
    Ottimo, Di qualità.
  • melina2010
    opinione inserita da melina2010 il 01/05/2020
    Avendo una pelle estremamente delicata, ho spesso dei problemi legati ad irritazione e secchezza a causa di alcuni bagnoschiuma o saponi in commercio che hanno un inci non proprio green. Per questa ra...
    Ottimo
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 06/12/2019
    Spesso i miei genitori durante la settimana mi preparano una piccola lista delle cose da comprare e ovviamente io per non farli stancare cerco durante la settimana di trovare un pomeriggio libero per ...
    tanti
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 02/10/2019
    Amo moltissimo i prodotti acqua e sapone e almeno due volte alla settimana mi reco nel negozio vicino casa mia. Uno dei prodotti che compro con maggiore frequenza è Acqua & Sapone Sapone corpo Burro d...
    Prodotto fantastico
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 04/08/2019
    Spesso quando vado a trovare un mio caro amico, passo da acqua e sapone visto che nel mio paese, purtroppo, non ci sta ancora. Ogni volta compro una quantità di prodotti smisurata perché mi trovo molt...
    Profumata