1 Opinioni per Adesso lo sai - Roberto Emanuelli
  • kira1992
    Davvero bello!
    opinione inserita da kira1992 il 30/11/2020
    Adesso lo sai dell'autore Roberto Emanuelli: Dire che è un libro che parla d'amore sarebbe davvero riduttivo. Certo, è pieno d'amore, senza alcun dubbio. Amore in tutte le sue sfaccettature, anche quello nel naturale conflitto tra madre e figlia. Ma c'è molto di più. C'è la delicatezza consueta dell'autore nel descrivere i sentimenti, nel raccontare frammenti di vita quotidiana nei quali ci riconosciamo tutti. Poesia ma anche normalità, l'amore vissuto come sogno romantico ma anche senza sconti, proprio come nella vita di tutti noi, con il suo modo gentile di scrivere, come i suoi modi, arriva dritto al cuore. Non utilizza filtri, si mostra per la persona "normale" che è, un uomo con le sue cicatrici e fragilità, paure, dubbi e speranze, sogni. Già, i sogni che sta realizzando scrivendo. Sogna l'amore, quello vero, quello che quando arriva capovolge l'universo,quello che fa spuntare stelle e scintille in pieno giorno. Pochi anni ed è appena uscito il suo quinto libro. Sebbene abbiamo tutti come filo conduttore l'amore,Adesso lo sai segna sicuramente un passaggio di crescita emotiva e personale. Rimane il suo stile inconfondibile, ma già dalle prime pagine si denota una maggiore profondità interiore ed il viaggio emozionale è garantito. Questo libro è stato tra l'altro scritto in piena solitudine data dal lockdown, dove lo scrittore si è trovato a dover fare i conti, come tanti, con il proprio io, guardando in faccia tutte le sfaccettature della sua anima. ll suo incipit è solo per pochi...Adesso lo sai è un libro adatto a tutti quelli che vorranno fare un viaggio senza fermate dritti al proprio cuore
    Il libro di narrativa italiana contemporanea ha uno stile fresco ed offre una lettura piacevole. L'autore conferma la sua capacità di profonda conoscenza dell'universo femminile, andando a delineare personalità e caratteristiche proprie delle donne con delicatezza e tatto.
    personalmente non trovati ma va a gusti