Opinione su Adidas Kaiser ' 5 Cup: Le scarpe da calcio per eccellenza

Le scarpe da calcio per eccellenza

20/04/2016

Vantaggi

Materiali, Comodità , Leggerezza

Svantaggi

Oggi sono qui per recensire queste fantastiche scarpe da calcio che credo molti di voi già abbiano sentito parlare.
Il titolo di questa opinione basterebbe a riassumere quello che penso sulle scarpe e sulla qualità di queste ultime.
Partiamo dal principio. Le Adidas Kaiser '5 Cup sono sul mercato ormai da anni e non hanno mai cambiato il loro " aspetto fisico ". Ovviamente, agli adolescenti possono sembrare brutte da un punto di vista prettamente estetico, ma come si dice, mai giudicare un libro dalla copertina.
Sono quindici anni che gioco a calcio, di scarpette ne ho indossate tantissime, e posso assicurarvi che nessuna scarpa è comoda come questa.
Io posso dirvi tranquillamente che le adoro per diversi motivo che adesso vi elencherò e vi spiegherò nei dettagli.
- In primis, avendo solo sei tacchetti, quando il terreno è umido, la terra non tende a restare attaccata alla suola della scarpa, ma tende a staccarsi piuttosto velocemente, evitando così di creare qualsiasi tipo di difficoltà nei movimenti
- Sono leggerissime. Questo può sembrare un dato poco rilevante per i meno esperti, ma posso assicurarvi che nel calcio la leggerezza della scarpa è uno dei fattori che più incide sulle prestazioni di un calciatore
- Sono comodissime. Altro fattore importantissimo nel calcio è la comodità della scarpa, infatti , almeno nel mio caso, più la scarpa tende ad assumere la forma del piede, più si riesce a calciare con maggiore forza e precisione.
- Sono realizzate con materiali di prima scelta. Le Adidas Kaiser '5 Cup sono realizzate interamente in pelle, mentre la maggior parte delle altre scarpe da calcio e calcetto sono realizzate con plastiche anche abbastanza scadenti
- I tacchetti sono intercambiabili. Infatti i tacchetti di queste Adidas Kaiser '5 Cup possono essere cambiati in base alle esigenze. Su un campo bagnato è consigliabile di usare i tacchetti di ferro per evitare di scivolare, mentre su un campo secco o se preferite in condizioni normali, è preferibile usare i tacchetti di gomma.
Le Adidas Kaiser '5 sono state ideate proprio per coloro che giocano frequentemente a calcio e che quindi in una scarpa non cercano la bellezza estetica, ma la comodità su un campo di calcio.
Per quanto riguarda il prezzo, le Adidas Kaiser '5, essendo scarpe per professionisti, vengono collocate in una fascia di prezzo medio-alta.
Personalmente, il miglior prezzo che abbia mai visto per queste scarpe, è di ottanta euro, ma solitiamante si aggirano sui cento - centodieci euro.
Voglio concludere la mia opinione consigliando a tutti i calciatori, anche non professionisti, queste scarpe perché meritano davvero di essere indossate e provate su un campo di calcio almeno una volta nella vostra carriera da calciatore.
Chiunque sceglie Adidas per calpestare i campi di calcio, non torna mai più indietro e non cambierà mai più nella propria vita. Questa è una cosa che posso tranquillamente affermare visto che è capitata a me e a tanti miei conoscenti.

fabiosacc

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Adidas Kaiser ' 5 Cup

opinione inserita da Anonimo il 07/07/2015
    Sono scarpe da giocatori veri, non sono adatte ai bambini, sarebbe una spesa inutile queste sono calzature altamente professionali ed infatti costano parecchi euro. Sono chiamate Kaiser perche' l' Adi...
    Eccellenti, Da Professionisti, Tacchetti In Alluminio, Grande Equilibrio
    Non Ne Hanno
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2015
    Le Adidas sono tra le scarpe da calcio migliori in assoluto, sono eccezionali come leggerezza, qualita' dei materiali, resistenza, solidida' e durata. Queste Kaiser 5 cup sono deidcate a Beckenbauer i...
    Ottime, Di Qualita', Comode, Resistenti
    Costose
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2014
    L' Adidas produce sempre scarpe da calcio ottime adatte ai vari terreni di gioco ( terra, sintetico ed erba). Queste kaiser'5 cup sono ottime per i terreni pesanti e fangosi perche' avendo solo 6 tacc...
    Adatte Ai Terreni Pesanti E Fangosi, Grandi Materiali, Grande Marca